Quantcast

Cultura all’Info Point: presentazione della mostra “Oltre Corto Maltese”

Ospiti dell'Info Point natalizio, l'assessore alla cultura e i curatori della mostra in corso a Palazzo da Perego "Oltre Corto Maltese" 

Ospiti dell'Info Point natalizio del Comune, l'assessore alla cultura, Franco Colombo e Nicoletta Mandelli e Paolo Scheriani, curatori della mostra in corso a Palazzo Leone da Perego "Oltre Corto Maltese – Miraggio di Memoria"

«La nostra mission – ha esordito l'assessore – è quella di occupare sempre il nostro Palazzo da Perego, fonte di cultura che bisogna diversificare. Cultura non sono solo le Madonne o le nature morte, cultura è anche la scoperta delle automobili, cultura significa anche vedere meravigliose tavole, come quelle di Hugo Pratt, che sono arte pura, acquarelli che sono spaccati straordinari conditi da racconti romanzeschi. Corto Maltese è un viaggiatore dell'ignoto e della mente e per goderre questa mostra bisogna camminare, costruire un percorso, percepire i movimenti. Un tragitto da percorrere negli straordinari mondi di Corto Maltese». 

Ogni weekend la mostra sarà poi arricchita da eventi. Di seguito il programma di sabato 8 e domenica 9 dicembre e dei fine settimana a seguire.


SABATO 8 DICEMBRE ore 17.00 – TI MOSTRO LA MOSTRA itinerario animato per famiglie con bambini e ragazzi. Un modo per coinvolgere le nuove generazioni nel mondo dell’arte, del viaggio e della fantasia.

DOMENICA 9 DICEMBRE ore 11.00 – VISITA GUIDATA con i curatori. Letture e performance lungo il percorso della mostra – ore 17.00 – “HUGO PRATT – Trait pour trait”, un esclusivo film documentario di Thierry Thomas.

MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE ore 21.00 – “ITALIA ARGENTINA”, incontro con Josè Munoz, Cristina Taverna e i curatori della mostra Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli. “CORTO IN TANGO”, serata danzante dedicata al tango argentino.

SABATO 22 DICEMBRE  ore 17.00 – VISITA GUIDATA con i curatori. Letture e performance lungo il percorso della mostra.

MERCOLEDI’ 26 DICEMBRE ore 17.00 – UNA BALLATA DEL MARE SALATO, film di animazione.

SABATO 29 DICEMBRE ore 17.00 – UNA BALLATA DEL MARE SALATO, film di animazione.

DOMENICA 6 GENNAIO ore 11.00 – “SPECIALE EPIFANIA” CORTE SCONTA DETTA ARCANA, lettura agita sulle tavole del fumetto di Hugo Pratt per famiglie con bambini e ragazzi.

SABATO 12 GENNAIO ore 17.00 – “HUGO PRATT Trait pour trait”, un esclusivo film documentario di Thierry Thomas sulla vita di Hugo Pratt.

DOMENICA 13 GENNAIO ore 17.00 – LONTANO DA DOVE? – Quando si viaggiava tra le pagine dei fumetti, incontro con Antonio Molino e i curatori della mostra.

DOMENICA 20 GENNAIO ore 18.00 – “FINISSAGE” con l’autore Marco Steiner, Cristina Taverna della Galleria d’Arte Nuages, i curatori della mostra Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli e l’assessore Franco Colombo. A seguire VISITA GUIDATA con letture e performance lungo il percorso della mostra.

 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore