Quantcast

Associarma: messa alle tre Croci del Sacromonte

Un'iniziativa che chiuderà il centenario della Grande Guerra

L'Associarma di Legnano chiuderà il centenario della Grande Guerra con la Messa alle tre croci del Sacromonte di Varese, iniziativa che dal 1987 ogni anno si rinnova nel celebrare in quel posto una messa per  ricordare tutti coloro che in guerra o in pace hanno perso la vita in montagna.

La messa sarà sabato 8 dicembre. «Riteniamo significativo unirsi alla Parrocchia San Pietro ed al Gruppo Alpini – spiega Associarma -, estendendo L’invito tutti i Presidenti del nostro Sodalizio la Giunta Comunale, le Autorità Civili, Militari e Religiose , il collegio dei Capitani, le Contrade a presenziare alla Santa Messa. Legnano, che ha l’onore di essere dopo Roma citata nel nostro Inno Nazionale, sono certo non mancherà all’appuntamento e lassù nel Silenzio ricorderemo il sacrificio di Tutti, gli Italiani, di tutte le persone che in Montagna hanno perso la Vita».

  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore