Quantcast

Maragasc: serata socio-culturale

Incontro organizzato da Sara Oldani della SO Communication e da Romina Bonvissuto della Remax Class Legnano con la collaborazione della CIFA Onlus

“Essere donna è così affascinante, è un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai”.

Questa frase, tratta da uno scritto di Oriana Fallaci, ha dato il titolo alla serata organizzata presso il ristorante Maragasc di Legnano in cui l’argomento principale era ovviamente imperniato su alcuni aspetti che hanno la donna come unica protagonista.

Organizzato da Sara Oldani della SO Communication e da Romina Bonvissuto della Remax Class Legnano con la collaborazione della CIFA Onlus, associazione impegnata a migliorare le condizioni di vita dei bambini in diverse zone del mondo, l’evento ha avuto come principale protagonista Mimma, una mamma che, dopo aver adottato un minore dalla Colombia insieme al marito dopo mille traversie, nel giro di soli sei mesi ha visto portarsi via il proprio compagno da una terribile malattia. Il suo racconto è stato un susseguirsi di emozioni in cui Mimma ha cercato di far percepire ai presenti i suoi stati d’animo e quelli del ragazzo da poco adottato. Al suo intervento ha fatto seguito quello di Michele Augurio, sociologo e presidente onorario del tribunale dei minori di Milano, che ha coinvolto la platea in un modo diretto e forse anche un po’ scanzonato, contribuendo col suo modo di porsi, alla disamina del tema della serata.

Seconda parte di questo incontro decisamente più leggera con il monologo di Chiara Rivoli, affermata cabarettista che in un recente passato ha fatto parte stabilmente dello staff di Colorado Cafè.

Andato in archivio anche questa terzo appuntamento organizzato da Sara Oldani e Romina Bonvissuto, il nuovo anno vedrà diversi incontri già in cantiere per poter collaborare ed essere d’aiuto alla Cifa, le idee alle due compagne di viaggio non mancano di certo, a loro va il plauso per essere riuscite ad allestire serate di questo spessore.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore