Quantcast

Natale si avvicina: gli eventi del fine settimana nel Rhodense

Ecco puntuali i suggerimenti per un weekend a due passi da casa

Ormai il Natale si fa sempre più vicino. Anche il Rhodense si prepara al 25 dicembre. E per entrare appieno nell'atmosfera già da questo fine settimana verranno accesi luminarie e alberi di Natale delle città.

VENERDI' 29

Rho ricorda il Genocidio degli Armeni perpetrato dal governo dei Giovani Turchi a partire dal 1915 con la serata dedicata alla memoria, alla musica, ai canti e alla poesia armena “1915, il canto spezzato. I crimini contro l'umanità non vanno in prescrizione". Sul palco di via Meda dalle 21.

SABATO 1

Il sabato a Rho è nel nome della lettura. Alle 10:30, in biblioteca, letture animate per bambini e alle 16 Elisabetta Airoldi presenterà il suo ultimo libro: "Cinque o sei racconti".

Il momento tanto atteso è arrivato: Rho accende l'albero di Natale di piazza Visconti. A corredo un intero pomeriggio di eventi.

Giornata a tema natalizio anche a Vanzago. Babbo Natale sarà presente al villaggio di Natale.

Se invece volete assaggiare letteralmente il gusto del Natale, è Arte Panettone l'evento che fa per voi. A villa Burba, a Rho, torna la mostra mercato di panettoni artigianali di qualità e d’eccellenza, realizzati e sfornati da alcuni tra i migliori pasticcieri lombardi.

Un giocoliere della mente, capace di incantare il pubblico in un viaggio alla scoperta di meccanismi, “magie” e trappole della mente, tra una risata e un sospiro di meraviglia. È Mind Juggler, lo spettacolo che il mentalista Francesco Tesei presenta alle 21 all’auditorium di via Meda a Rho.

Nella Chiesa di San Vittore, a Rho, invece l'appuntamento è solidale. Il Coro Allegro Moderato di Milano si esibisce alle 21 in un concerto benefico per aiutare i bambini rumeni abbandonati.

Fare il giro del mondo, rimanendo a due passi da casa. Sarà possibile anche quest'anno grazie all'Artigiano in Fiera che apre i battenti della nove-giorni proprio oggi. A Fieramilano Rho-Pero, per nove giorni, oltre 3mila stand espositivi, 150mila tipologie di prodotto provenienti da 100 Paesi e rappresentate su una superficie espositiva di 340mila metri quadrati.

Primo giorno di mercatino solidale a Pregnana Milanese in via Trieste 1. Il ricavato andrà a sostegno delle famiglie in difficoltà del Comune.

Concerto dei NerAnima gospel and Christmas songs in sala Bergognone a Nerviano.

Spettacolo musicale anche a Vanzago, con "Mille voci per la scuola". Ma non solo. Alle 21, la cittadina ospiterà anche la commedia dialettale "Un om pien de pregiudizzi".

Film in proiezione a Pregnana Milanese. All'auditorium di via Varese, alle 21, "Un giorno perfetto" di Ozpetek.

DOMENICA 2

Babbo Natale di corsa, ma non per consegnare i regali. O almeno, non ancora. Nerviano ospita la prima edizione della Babbo Run, una corsa podistica non competitiva per grandi e piccini tra le vie della cittadina.

Nerviano e sport anche in sala Bergognone. Alle 10 premiazioni degli atleti e società  F.C.I. titolati nel 2018 per la categoria cicloturistico-amatoriale.

Continuano gli appuntamenti con il cinema per ragazzi a Rho. Questa domenica la sala dell'auditorium di via Meda ospita Zanna Bianca. Quattro proiezioni previste: alle 15, 17, 19 e 21.

Ultima occasione per visitare a Rho Arte Panettone, la mostra mercato di panettoni artigianali di qualità e d’eccellenza, realizzati e sfornati da alcuni tra i migliori pasticcieri lombardi.

Legambiente Nerviano compie 25 anni. Per festeggiare questo speciale traguardo l'associazione del Cigno Verde ha organizzato un pomeriggio di festa in sala Bergognone.

A Garbagnate Milanese tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi. Le bancarelle si troveranno in via Milano, anche in caso di maltempo.

Secondo giorno di mercatino solidale a Pregnana Milanese in via Trieste 1. Il ricavato andrà a sostegno delle famiglie in difficoltà del Comune.

Ad Arese nell'ambito di "Arte e poesia e non solo" si approfondisce la figura di Tagore, poeta e mistico bengalese premio Nobel nel 1913. Appuntamento alle 16 al centro civico Agorà.

Ultimo concerto di Yamaha piano discovery a Lainate. A Villa Litta, alle 16, si esibisce Gallo Andrè.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore