Quantcast

Centro culturale S. Magno, conferenza “Un Ponte sull’abisso”

Prosegue l'attività dell'Associazione con un programma particolarmente denso

Il Centro Culturale San Magno ha avviato la propria attività con un programma particolarmente denso.

Lo scorso 10 novembre le visite in Basilica hanno guidato ad una lettura ed interpretazione delle preziose opere d'arte per far scoprire la sensibilità, la fede e l'unità della comunità parrocchiale di di San Magno conservate tenaci attraverso i secoli.

Seguiranno numerose occasioni di incontro per riflettere e dibattere attorno a diverse questioni antropologiche, etiche, scientifiche religiose; non mancheranno neppure momenti di approfondimento di argomenti storici e artistici.

In dialogo con Docenti universitari e giornalisti, ogni mese sarà affrontata una diversa tematica: da un'analisi poliedrica della voce, alle considerazioni etiche in merito all'attuale sistema economico finanziario; da una riconsiderazione della qualità della comunicazione alla trattazione di complesse questioni di bioetica e ingegneria genetica.

Con inviati di guerra si cercherà di conoscere e comprendere tragedie spesso quasi invisibili; si scoprirà la realtà delle diverse sette religiose e sarà delineata la figura di Don Primo Mazzolari, del quale è avviata la causa di beatificazione.

Non può mancare un incontro con la genialità di Leonardo di cui il prossimo anno ricorre il 500° anniversario della morte.

Quest'anno si avvia anche una collaborazione con la Contrada di S. Magno: saranno proposte due interessanti conferenze su aspetti storico-artistici che hanno attinenza con la rievocazione storica del Palio.

Centro Culturale San Magno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore