Quantcast

A San Vittore si celebra la “Virgo Fidelis”, Patrona dei Carabinieri

La giornata inizierà alle 11 con la celebrazione della S. Messa solenne nella Chiesa Parrocchiale di San Vittore Olona.

Con la tradizionale cerimonia annuale, la Sezione di Legnano dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed i vertici cittadini dell’Arma in servizio, ricorderanno domenica 25 novembre la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dei Carabinieri.

La giornata inizierà alle 11 con la celebrazione della S. Messa solenne nella Chiesa Parrocchiale di San Vittore Olona alla quale presenzieranno, insieme ai Soci dell’Arma in congedo, i vertici della Compagnia Carabinieri di Legnano e delle Stazioni dipendenti. Durante la celebrazione religiosa, verranno eseguiti canti solenni dal Coro polifonico “Schola Cantorum Ars Nova” di Cerro Maggiore, saranno ricordati i Soci ed i Militari scomparsi e sarà recitata la “Preghiera del Carabiniere”, con omaggio floreale alla statua della “Virgo Fidelis”.

Al termine della celebrazione religiosa la ricorrenza continuerà con il pranzo sociale di Sezione presso l’ U.N.A Hotel di Cerro Maggiore che sarà scandita da alcuni momenti significativi e di vicinanza tra i vertici dell’Arma in servizio e di quella in congedo. Momento di particolare importanza la presentazione dell’edizione 2019 del Calendario realizzato per l’undicesimo anno dalla Ass. Naz. Carabinieri di Legnano, in tiratura limitata e numerata (500 copie).

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore