Quantcast

Feste e spettacoli, al via un weekend di eventi per grandi e piccini

Laboratori, feste, musical e spettacoli teatrali, il fine settimana è per tutti. 

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana.


AL CINEMA 

Nel fine settimana, al cinema sala Ratti sarà proiettato "Notti Magiche" di film di Paolo Virzì.

Domenica 18 novembre alle 10.30 sempre al Ratti sarà proiettato un film per bambini dal titolo "Pipì pupù e Rosmarina".

PER I BAMBINI

Laboratori, letture di fiabe, giochi e attività. Al Nido Madre Teresa di Calcutta di via Nazario Sauro a Legnano è in programma un sabato pomeriggio (17 novembre) tutto dedicato alle famiglie con bambine e bambini da 0 a 6 anni. Appuntamento dalle 15 alle 20 con Hub-In, luoghi per crescere insieme

Sono invece destinati ai più grandicelli (fra i 6 e gli 11 anni) i laboratori promossi dalla  Biblioteca Civica Augusto Marinoni, sempre a Legnano. Sabato 17 novembre è la volta di “Illustratori per un giorno"  dedicato alla tecnica della monotipia con collage.

Domenica 18 novembre al Teatro Tirinnanzi debutta il family show: sul palco, alle 17, sarà portata in scena la bellissima fiaba dei Fratelli Grimm, "Rapunzel". 

A TEATRO

Venerdì sera al teatro Galleria salgono sul palco Roby Facchinetti e Riccardo Fogli insieme. 

Prosegue l'attivita benefica dell'Associazione Collaboratrici Volontarie dell'Ospedale di Legnano. Venerdì 16 novembreal Teatro Tirinnanzi spettacolo di solidarià "Scene dalla Bohème".

Sabato 17 novembre alle 21 al Teatro Tirinnanzi si alza il sipario sulla prosa con la nuova commedia di Francesco Pannofino: “Bukurosh mio nipote”

Sabato 17 novembre, alle 21, al Teatro Galleria andrà in scena  “Io… SuperTerrone” con Pino Campagna, il comico pugliese reso famoso da Zelig.

Serata dedicata al’impegno e al superamento dei propri limiti quella organizzata sabato 17 novembre, alle 21, a Leone da Perego Protagonista da Legnano Futura. Ospited'onore, la campionessa paraolimpica Nicole Orlando.

EVENTI IN JAZZ

Sabato 17 novembre alle 21, al teatro di Via Dante di Castellanza, suoneranno Peter Bernstein, Jesse Van Ruller, Rale Micic Trio + Guitar Summit Luciano Zadro, Gigi Cifarelli e Lorenzo Cominoli. 

SCAMBIO DI LIBRI

Domenica 18 novembre la biblioteca di Villa Adele di San Vittore Olona ospiterà la 24° edizione di "Un libro per tutti". Le porte saranno aperte dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30 per lo scambio dei libri senza impegno

PER FESTE E MERCATINI

Domenica 18 e lunedì 19 novembre torna a Busto Garolfo la Fiera Autunnale con bancarelle di ambulanti, artigiani ed hobbisti dalle 8 alle 19.

Domenica 18 dalle 9.30 alle 13.30 allo Spazio Zero Zero in via Fornasone, a San Vittore Olona, si terrà l’appuntamento di novembre con il mercato contadino. 

Escursione guidata nell'area agricola di Cantalupo. Il Parco dei Mughetti, in collaborazione con l'associazione Nordic Walking Alto Milanese, organizza per domenica 18 novembre una passeggiata nell'area verde intorno alla frazione di Cerro Maggiore.

Domenica 18 novembre, a Parabiago, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica, il Corpo Musicale sfilerà come da tradizione.

IN CONTRADA

Sabato 17 novembre, alle 19.30, appuntamento in via dei Mille per l'"aperitivo degli scudieri", in cui potrete gustare uno squisito giro-pasta assortito per tutti i gusti.  

Sabato 17 novembre il nuovo maniero della Contrada San Magno ospiterà la cena di premiazione della scorsa edizione del Sanmagnando, il concorso culinario rossobiancorosso in memoria dell'amico Carlo Perone.

Torna la "Cena della Casöra" gialloverde. L'appuntamento culinario organizzato dalla contrada S.Ambrogio è per sabato 17 novembre.

Contrada Legnarello | A cena con il fantino Giovanni Atzeni. Sabato 17 Novembre 2018, ore 20.30
Maniero di Contrada, via Dante Alighieri 21 – Legnano

A MILANO PER MOSTRE

Oltre alla mostra di Picasso, in corso a Palazzo Reale, segnaliamo per gli appassionati la mostra di banksy 

QUESTO FINE SETTIMANA VI PROPONIAMO LA GITA FUORI PORTA ALL'ORRIDO DI NESSO

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore