Quantcast

Sabato 17 novembre, la Giornata del gatto nero

Una iniziativa nata 15 anni fa da un idea di Lorenzo Croce, presidente AIDAA - Una giornata contro la superstizione e la sfortuna, incarnata nei gatti neromantati

Torna anche quest'anno nella giornata di sabato 17 novembre la giornata internazionale del gatto nero contro tutte le superstizioni, oramai la giornata è un appuntamento a livello internazionale promosso per il quindicesimo anno consecutivo dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente e ripreso da centinaia di associazioni a livello nazionale ed internazionale che organizzano manifestazioni ed iniziative spontanee a difesa del gatto e per favorire la loro adozione.

Nata quindici anni fa da un idea di Lorenzo Croce, presidente AIDAA, la giornata ha avuto fin dall'inizio una forte presa come giornata contro la superstizione e la sfortuna che per molti ("erroneamente", sottolineano all'AIDAA) è incarnato dal gatto nero. Anno dopo anno la giornata si è trasformata in una vera festa dei gatti neromantati a livello internazionale con mostre, iniziative e concerti in onore dei gatti neri in diverse parti del mondo.

"Anche quest'anno – leggiamo in un comunicato AIDAA – proporremo la gallerie delle fotografie dei vostri gatti neri che potranno essere inviate gia dai prossimi giorni all'indirizzo di posta elettronica presidenza.aidaa@gmail.com e che saranno caricate giornalmente sull'apposito blog https://albodelgattonero.blogspot.com/ quest'anno vorremmo dare spazio specialmente ai gatti neri di neo adozione, anche se ovviamente ci sarà posto per tutti i vostri mici neromantati".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore