Quantcast

“Ciak si guida”, Croce Rossa in campo per la sicurezza stradale

La Croce Rossa di Legnano propone un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani e gli adulti a un corretto atteggiamento sulla strada

Come vengono alterate le nostre percezioni da alcool e stupefacenti? Cosa può succedere se ci mettiamo alla guida sotto l’effetto di queste sostanze? In occasione della Giornata Mondiale in Ricordo delle vittime della strada, la Croce Rossa di Legnano propone un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani e gli adulti a un corretto atteggiamento sulla strada.

Grazie a un percorso sensoriale sarà possibile provare sulla "propria pelle" gli effetti e le possibili conseguenze dell’uso di alcool e sostanze e, attraverso dei questionari, testare le proprie conoscenze in materia di sicurezza stradale. 

La seconda edizione dell’iniziativa "Ciak si guida" si svolgerà sabato 17 novembre, a partire dalle 15.30 al Move In di Cerro Maggiore. Lo stand CRI sarà positzionato all’ingresso del piano terra.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore