Quantcast

Busto Arsizio, taglio del nastro per Piazza Vittorio Emanuele II

La cerimonia prenderà il via alle 11.30 - Sarà presente alla cerimonia Emanuele Filiberto di Savoia

Immagine in copertina tratta da Varesenews


Sabato 17 novembre taglio del nastro per piazza Vittorio Emanuele, già piazza della Giustizia, dopo i lavori previsti dal programma integrato di intervento che ha visto la riqualificazione urbana ed ambientale dell’isolato del centro storico cittadino. 

La cerimonia prenderà il via alle 11.30 con il saluto del Sindaco Emanuele Antonelli e dell’assessore al marketing territoriale Paola Magugliani. Sarà presente alla cerimonia Emanuele Filiberto di Savoia: il discendente del re Vittorio Emanuele sarà ospite del Gruppo Savoia che nell’occasione donerà alla città un'effigie del re in bronzo che sarà posta sulla facciata di palazzo Cicogna. Al Corpo Musicale Pro Busto è affidata la colonna sonora della mattinata, che prevede anche l’esposizione in piazza di opere di pittori e scultori.

Al termine della cerimonia ufficiale, è in programma la degustazione gratuita di polenta e bruscitti, organizzata dal Distretto Urbano del Commercio nell’antistante piazza della Residenza del Conte. 

In caso di pioggia, dopo la scopertura dell’effigie del re in piazza Vittorio Emanuele, la cerimonia proseguirà nella sala del consiglio comunale e la degustazione del piatto tipico bustocco si terrà nella corte del palazzo municipale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore