Quantcast

Teatro Tirinnanzi: al via la prosa con la commedia di Pannofino

Sabato 17 novembre alle 21 al Teatro Tirinnanzi si alza il sipario sulla prosa con la nuova commedia di Francesco Pannofino: “Bukurosh mio nipote”.

Sabato 17 novembre alle 21 al Teatro Tirinnanzi si alza il sipario sulla prosa con la nuova commedia di Francesco Pannofino: “Bukurosh mio nipote”.

Attori: Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Elisabetta Clementi, Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà. Regia: Gianni Clementi

LO SPETTACOLO – 

Un cast affiatato per una briosa commedia sulla quotidianità e i cambiamenti all’interno di una famiglia. “Bukurosh mio nipote” è il gradito seguito della commedia “I suoceri albanesi”, che tanto successo ha riscosso nella tournée in Italia.  Tra battute e situazioni divertenti, la nuova opera di Gianni Clementi affronta temi attuali della società contemporanea: la famiglia multietnica, i pregiudizi, le differenze culturali da coniugare, la fragilità dei giovani, le relazioni sentimentali, la dipendenza dai social. Ma chi è Bukurosh? Partiamo dall’inizio: c’è un “lui”, Lucio (Francesco Pannofino), consigliere comunale progressista in piena campagna elettorale,  c’è una “lei”, Ginevra (Emanuela Rossi), titolare di un ristorante di cucina molecolare, c’è la loro figlia Camilla (Elisabetta Clementi). Oltre a loro, Corrado, un colonnello gay in pensione, (Andrea Lolli) e un albanese (Maurizio Pepe, nel ruolo di Igli) più il fratello Lushan (Filippo Laganà). I genitori di Camilla, di soli 17 anni, scoprono che  si è sposata  con Lushan, diciottenne albanese, poiché incinta. Ai problemi per il matrimonio riparatore si aggiungono le ansie per la campagna elettorale, quelle del ristorante in crisi e i capricci di Ginevra,  desiderosa di diventare una fashion blogger più che una mamma.  Il tutto in chiave  spassosissima. Tra colpi di scena divertenti, sarà alla fine il bambino, che porterà il nome imposto per linea paterna, Bukurosh,  a riunire tutti sotto più serene  relazioni. Una commedia brillante, diretta da Claudio Boccaccini, che insegna a vivere con spontaneità l’accettazione dell’altro e i cambiamenti. Francesco Pannofino deve la sua  popolarità al ruolo di doppiatore per George Clooney,  Antonio Banderas, Dustin Hoffman, Mickey Rourke. Da tempo è conosciuto e apprezzato come attore, a teatro, sul piccolo e sul grande schermo.

Biglietti: poltronissima 30 euro, ridotto 24 euro – poltrona 25 euro, ridotto 19 euro – galleria 20 euro, ridotto 14 euro. Vendita biglietti : ogni mercoledì, venerdì e sabato (h. 16.00/19,00) a teatro in  Piazza IV Novembre e da Disco Store Galleria Ina- Piazza San Magno 4 Legnano Biglietti on line www.melarido.store  www.teatrotirinnanzilegnano.it (senza costo prevendita) e su VIVATICKET (con costo prevendita per scelta posto)   Infoline: cell 331 7189086- biglietteria@melarido.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore