Quantcast

San Vittore Olona, nuovo appuntamento con il mercato contadino

Domenica 18 dalle 9.30 alle 13.30 allo Spazio Zero Zero in via Fornasone, si terrà l’appuntamento di novembre con il mercato contadino

Domenica 18 dalle 9.30 alle 13.30 allo Spazio Zero Zero in via Fornasone, si terrà l’appuntamento di novembre con il mercato contadino. Promosso dal comune di San Vittore Olona in collaborazione con Slow Food Legnano, l’evento fa parte delle numerose iniziative per la promozione e valorizzazione del territorio partite nel 2017 con il progetto Olona Green Way.

Si tratta di un appuntamento col cibo a km zero che è ormai diventata una consuetudine per i consumatori che desiderano acquistare prodotti agricoli bio del nostro territorio direttamente dai produttori, oltre a birra artigianale, vino, salumi, pane, dolci, miele, formaggi e pasta fresca.

«In questa edizione – spiega il sindaco Marilena Vercesi – grazie alla cabina di regia di Slow Food Legnano, abbiamo raggiunto quota diciotto partecipanti. È un dato che conferma la bontà della nostra scelta di istituire questo mercato dei prodotti a chilometro zero. Aumentano sia il numero dei visitatori, che arrivano da sempre più lontano, sia quello degli espositori e la varietà dei prodotti offerti. Significativa anche la presenza per la seconda volta consecutiva della Fondazione Minoprio, un prestigioso riconoscimento da parte di questo importante istituto di formazione».

Un’altra importante novità di questa edizione sarà la presenza di Radio Delta International che, per tutta la durata del mercato, intervisterà espositori e visitatori per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di eventi come questo. 

Anche per l'edizione di domenica 18, grazie ad un accordo tra gli espositori che saranno presenti, durante il mercato è prevista una degustazione gratuita di alcuni dei prodotti in vendita a cura di Farina & Passione con biscotti e torte. Sarà inoltre possibile approfittare di un servizio di ristoro grazie alla presenza del panificio Il Pasticcione e la Pizzeria Le Coccinelle di Villa Cortese che sforneranno "in diretta live", dal forno a legna appositamente installato in loco, focacce e pizze da asporto.

Per la prossima edizione del Mercato Contadino si registra anticipatamente una novità in vista delle festività natalizie: domenica 16 dicembre, infatti, la location sarà eccezionalmente Piazza Italia, sempre a San Vittore Olona e con gli stessi orari.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore