Quantcast

Danza, cinema e mercatini, ecco cosa fare nel weekend

Dallo spettacolo di One Thousand Dance, compagnia emergente reduce dal palcoscenico di Italia’s got Talent a mercatini e spettacoli, abbiamo selezionato per voi gli eventi del fine settimana.

Ecco, puntuali, tutti gli eventi del fine settimana.


AL CINEMA

Questo fine settimana alla sala Ratti di Legnano sarà proiettato “Il verdetto” di Richard Eyre

Sempre al Cinema Sala Ratti, domenica 4 novembre, con inizio alle 10,30, sarà proiettato il film per bambini “Ritorno al bosco dei cento acri” che aprirà una rassegna cinematografica gratuita per i bambini della scuola primaria organizzata nell'ambito delle iniziative per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. 

DANZA SUPER STAR

E' in corso, a Legnano, la settimana della danza. Dopo la serata con Carla fracci, venerdì 2 novembre 2018 , alle 21 ancora a Palazzo Leone da Perego, One Thousand Dance, compagnia emergente reduce dal palcoscenico di Italia’s got Talent, conosciuta all’estero per le sue performance spettacolari. Ultimo evento della Rassegna di danza, domenica 4 novembre 2018 alle 21, al Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi, con il Gran Galà, un concorso esclusivo con 20 esibizioni di importanti compagnie ammesse tramite selezione video che si contenderanno il Gran Premio della manifestazione. Info: http://www.internationaldancenetwork.it/

CELEBRAZIONI 4 NOVEMBRE

I Comuni delll'Alto Milanese sono pronti a celebrare la giornata del 4 Novembre. A Legnano l'appuntamemnto per la Giornata delle Forze Armate è alle 9 con l'alzabandiera. Da corso Italia ci si sposta poi in piazza San Magno per i discorsi ufficiali. Alle 15, all'oratorio San Domenico, si terrà invece la Fanfara dei Bersaglieri. 

A TUTTO GUSTO

Sabato 3 e domenica 4 novembre piazza Santa Maria a Busto Arsizio ospiterà la fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi.  Si tratta di un mercatino di qualità, che ospita produttori accuratamente selezionati, specializzati nel proporre i  prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese.

A Canegrate Protezione Civile di Canegrate torna in campo con la seconda edizione della Castagnata in città. Nel fine settimana di sabato 3 e domenica 4 sarà possibile trovare i volontari dell'associazione al parcheggio di via Fermi – angolo via Manzoni (accanto al Tigros) e comprare le caldarroste per sostenere la ProCiv e l'acquisto di nuovi mezzi. In caso di maltempo l'iniziativa sarà rinviata.

Sempre  a Canegrate, domenica 4 novembre, torna il mercato del contadino: prodotti di qualità a filiera corta saranno esposti in piazza Matteotti dalle 9 alle 13.  la

A Varese tornano invece le casette in legno per il tradizionale "Trentino in piazza". Appuntamento in piazza Monte Grappa per tutto il weekend.

A Curione di vergiate sabato e domenica segnaliamo la festa del pane per celebrare uno dei puù antichi forni presenti sul territorio. 

CONCERTI E TEATRO

Eventi in Jazz ritorna al Teatro Sociale di Busto Arsizio sabato 3 novembre alle  21 con il  tributo a Renato Sellani con alcuni dei più grandi pianisti italiani riuniti per rendere omaggio alla figura del Maestro Renato Sellani.

Concerto corale nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona. Sabato 3 novembre, il complesso bandistico sanvittorese accompagnerà il coro "Voci del rosa" di Busto Arsizio. L'appuntamento è per le 21.

A Busto Garolfo, domenica 4 novembre (alle 16.30)  il concerto illustrato di "Little Pier" arriva al Cineteatro Sacro Cuore. Lo spettacolo nasce dal disco "Lasciateci la fantasia", che ha visto l’artista romano Pier Cortese – in questo progetto, appunto Little Pier – collaborare con Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco.

Terzo appuntamento con la rassegna teatrale "Metti una sera a teatro…". Sabato 3 novembre è la volta della commedia dialettale, con la compagnia "I Catanaij" che metterà in scena sul palco dell'auditorium di via Matteotti a Rescaldina "On marì in di pettol" di Franco Roberto.

MOSTRA 

Sabato 3 novembre nella sala delle vetrate della famiglia Legnanese sarà inaugurata la mostra "Sulla strada dei Colori" a cura dell'associazione Aias. 

GIORNATA SELLE CAMELIE

Un intero fine settimana dedicato alle camelie invernali: sabato 3 e domenica 4 novembre, dalle 10 alle 18, il FAI – Fondo Ambiente Italianoorganizzerà infatti a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno l’edizione autunnale della mostra e mercato “Le giornate delle camelie”. Il pubblico potrà ammirare e acquistare numerose piante di camelia a cura del vivaio La Camelia d’Oro e visitare una mostra del fiore reciso a cura della Società Italiana della Camelia.

A MILANO PER MUSEI

Se volete fare un giro per musei a Milano segnaliamo la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale e quella di Achille Castiglioni a La Triennale. Mentra i più piccoli non possono perdere la mostra "60 anni di PuffI in Mostra", allo spazio Wow Fumetti.

PER UNA GITA FUORI PORTA QUESTA SETTIMANA VI CONSIGLIAMO MANTOVA.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore