Quantcast

Villa Cortese, ecco il programma della commemorazione del IV novembre

Ritrovo alle 9.15 in Piazza Vittorio Veneto per l'alzabandiera.

La celebrazione del IV novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, a Villa Cortese prenderà il via alle 9.15 con il raduno delle autorità, delle associazioni e della cittadinanza in Piazza Vittorio Veneto e l'alzabandiera. 

Alle 9.30, poi, ci sarà la Santa Messa in suffragio dei Caduti con la partecipazione della Corale "Arcadelt" e alle 10.30 la deposizione della corona al Monumento ai Caduti con l'Inno Nazionale. Il corteo proseguirà con la deposizione delle corone al Cippo dei Dispersi e al Monumento dei Marinai con la partecipazione degli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria "G. Pinciroli"

Infine, alle 11.00 in sala consiliare ci sarà il saluto delle autorità, l'intervento dell'Associazione Combattenti e Reduci di Villa Cortese e dell’ANPI di Villa Cortese, con l'esecuzione del Corpo Bandistico "San Filippo Neri" di brani tratti da "La Grande Guerra cento anni dopo…". In chiusura, l'intervento del sindaco.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore