Quantcast

A Busto Garolfo arriva il concerto illustrato di “Little Pier”

 Lo spettacolo nasce dal disco "Lasciateci la fantasia", che ha visto l’artista romano Pier Cortese - in questo progetto, appunto Little Pier - collaborare con Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco.

Domenica 4 novembre il concerto illustrato di "Little Pier" arriva al Cineteatro Sacro Cuore di Busto Garolfo. Lo spettacolo nasce dal disco "Lasciateci la fantasia", che ha visto l’artista romano Pier Cortese – in questo progetto, appunto Little Pier – collaborare con Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco.

Canzoni inedite e grandi capolavori del passato, che coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualità, testi semplici e poetici in grado di avvicinare i bambini a tematiche sensibili e fondamentali come il rispetto per il prossimo, per gli animali e per la natura. Tratto distintivo dell'incontro la formula del "concerto illustrato": musica e parole saranno infatti accompagnati dall’illustratrice "Pepita Matita", che, contemporaneamente all’esecuzione dei brani, darà vita ai personaggi delle canzoni attraverso disegni proiettati dal vivo durante lo show.

Sul palco, insieme a Little Pier e alle illustrazioni di Pepita Matita, il musicista Walter Monzi della Carillon Accademia scuola di musica di Battipaglia direttore del Coro di bambini omonimo che, quando possibile, accompagna Little Pier dal vivo, oltre che nei suoi dischi.

La durata dello show, che inizierà alle 16.30 è di circa un’ora. L’ingresso è gratuito. É consigliata la prenotazione scrivendo a cimicerecords@gmail.com indicando nomi, cognomi e numero posti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore