Quantcast

Giostre, mercatini e sapori, un weekend di gusto e festa

Luna Park, TuttoNaura, ma anche sagre mostre, concerti e una serata di evengelizzazione - Tante le occasioni di divertimento nel gine settimana che sarà soleggiato.

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana che sarà caratterizzato da temperature miti e soleggiate. Prima che torni il freddo non ci resta che goderci gli ultimi barlumi di sole: le occasioni di divertimento non mancano. 


AL CINEMA –

Al cinema sala Ratti questo weekend sarà proiettato il film A Star in Born di Bradley Cooper. 

ARRIVANO LE GIOSTRE –

Conto alla rovescia per l'apertura del Luna Park di piazza Primo Maggio a Legnano. Il parco divertimenti aprirà i battenti sabato 20 ottobre e porterà risate e allegria fino a domenica 18 novembre. Le novità, anche quest'anno, non mancheranno e saranno presentate al taglio del nastro. 

SCUOLE PROTAGONISTE –

Sabato 20 e domenica 21 ottobre, in occasione del centesimo anniversario dell'Istituto Bernocchi, la scuola organizza visite guidate nei luoghi "bernocchiani" con partenza alle 10.30, 15.30, 16.30. 

Sabato 20 ottobre, dalle 11 alle 17, alle "Bonvesin de La Riva" sarà aperto il campus "Scegli il tuo domani" per orientare i ragazzi alla scelta delle scuole superiori. Saranno presenti insegnanti degli Istituti del territorio. 

E' in programma sabato pomeriggio 20 ottobre al Teatro Tirinnanzi il premio Poesia Tirinnanzi con le premiazioni. 

SERATA DI EVANGELIZZAZIONE –

Sabato 20 ottobre dalle 21, nella Basilica di San Magno, i giovani della Comunità Nuovi Orizzonti, degli oratori e dei movimenti ecclesiali della città, organizzano una serata di evangelizzazione per le strade di Legnano "Luci nella notte". Un savato sera contro corrente.

CULTURA – 

E' ancora in corso negli spazi espositivi di Leone da Perego, a Legnano, la mostra "Legnano racconta l'Alfa Romeo"  

Il festival prenderà il via, come da consuetudine, a Busto, al teatro Sociale, il 20 ottobre con Fabio Concato & Paolo Di Sabatino Trio. Uno dei cantautori italiani che ha segnato la scena compositiva degli ultimi decenni riproporrà il suo repertorio in chiave jazzistica.

Sarà la "Conoscenza" il tema trattato nel laboratorio di "FilosofiAMO" di sabato 20 ottobre. L’appuntamento è per le 15.00 a San Vittore Olona nella biblioteca di Villa Adele.

Si ride, a Castellanza, con lo spettacolo "Vota Arturo" della compagnia Ridi Per Caso sul palco sabato 20 ottobre alle 21.

A Rescaldina, sabato 20 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 diagnosi gratuita per un vecchio pc, uno smartphone e altri dispositivi elettronici in occasione del taglio del nastro e dell'open day di "Ri-Circolo", il laboratorio dove si rigenereranno computer, telefonini e tablet, si terranno corsi di informatica per tutti i livelli e si farà cultura del recupero e del riuso di diversi altri materiali.

IN CONTRADA – 

Sabato 20 ottobre alla contrada di San Martino appuntamento con la cena bavarese organizzata dai ragazzi bianco blu. Sabato 20 ottobre al maniero di San Domenico è in programma l'aperitivo del Palio Straordinario. Domenica 21 Ottobre 2018 alle 14.30 nel Maniero di Legnarello, in via Dante Alighieri a Legnano appuntamento con il corso di decorazioni natalizie organizzato dalle Dame di Contrada 

SAGRE E MERCATI –

Domenica 21 ottobre, in piazza Mercato, a Legnano, torna TuttoNatura d'autunno. Ospiti d'onore di questa edizione, i contadini delle terre terremotate che porteranno i loro prodotti locali. Il mercato sarà allietato da musica e attività per i più piccoli. 

Ritorna anche a San Vittore Olona il mercato contadino. L’appuntamento è il 21 ottobre dalle 9.00 alle 14.00 allo Spazio Zero Zero in via Fornasone.

Domenica 21 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza Castegnate, a Castellanza, nuova edizione con la Festa delle Zucche e delle Castagne, la tradizionale manifestazione con lui la Pro Loco  saluta la stagione appena giunta con i frutti che ne sono l'espressione, le castagne e le zucche, ma anche i prosoti della tradizione: il pan tranvai e il vin brulé.

SPORT –

La scherma torna protagonista a Legnano. Se l'appuntamento con il "Trofeo Carroccio" è ormai un must, infatti, sabato 20 e domenica 21 ottobre si sale in pedana per il bis al PalaBorsani con la "1° Prova Nazionale Cadetti di Spada Maschile e Femminile"

PICASSO A MILANO – 

Circa 200 opere tra lavori di Picasso e opere d'arte antica cui il grande maestro si è ispirato, compongono "Picasso Metamorfosi", mostra ospitata a Palazzo Reale dal 18 ottobre al 17 febbraio. 

VARESOTTO – 

Tra venerdì 19 e domenica 21 ottobre, torna in città il Varese Beer Festival, manifestazione dedicata alle birre artigianali nella sua edizione autunnale.

Zucca superstar ad Agra, borgo caratteristico del luinese che ogni anno ospita la tradizionale festa dedicata all'ortaggio di stagione. Domenica 21 ottobre il paesino sarà invaso da stand, bancarelle e tante specialità enogastronomiche.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore