Quantcast

“Luce nella Notte”: l’invasione pacifica dei giovani per il centro di Legnano

Sabato 20, dalle 21, in Basilica, i giovani della Comunità Nuovi Orizzonti degli oratori e dei movimenti ecclesiali della città, organizzano una serata di evangelizzazione per le strade

Sabato 20 ottobre dalle 21, nella Basilica di San Magno, i giovani della Comunità Nuovi Orizzonti (http://www.nuoviorizzonti.org/), degli oratori e dei movimenti ecclesiali della città, organizzano una serata di evangelizzazione per le strade di Legnano.

L’iniziativa “Luce nella Notte” arriva per la terza volta nella città di Legnano (qui l'articolo sull'edizione del 2016), dopo la prima edizione nel 2015 e in occasione della grande Missione Francescana cittadina nel Settembre 2016.

Giovani e adulti saranno invitati ad entrare nella Basilica di San Magno, aperta fino alle 2 del mattino con canti, animazione e preghiera. Saranno disponibili sacerdoti per ascoltare le persone che entreranno in chiesa, accompagnarli nella preghiera e per confessioni.

L’iniziativa, denominata “Una luce nella notte”, non una consueta veglia di adorazione, ma una Chiesa aperta e pronta per l'evangelizzazione. Una vera e propria evangelizzazione di strada, dove alcuni giovani contattano altri coetanei invitandoli ad entrare in chiesa per un incontro con Gesù presente nell’Eucaristia e con la possibilità di dialogo e incontro con i sacerdoti. Un invito, mai invadente e sempre garbato, ad aprirsi a Dio ed accettare il Suo costante invito all’incontro nella vita di tutti i giorni, anche nei momenti inattesi come un tradizionale sabato sera. 

Per gli evangelizzatori è prevista una formazione durante il tardo pomeriggio a cui segue un tempo di adorazione e la consegna del mandato per animare la preghiera in chiesa o essere mandati nelle strade ad evangelizzare.

Per fare ciò, i ragazzi impegnati nell’iniziativa si strutturano in quattro diverse “equipes”: una di evangelizzazione all’esterno della Basilica cui è deputato il primo contatto; una seconda che accompagna all’incontro con Gesù accogliendo le persone all’interno della chiesa e affiancandoli nella ritualità dell’offerta della Preghiera e ricevimento della Frase Biblica; una terza che sostiene coloro che vengono contattati ed una quarta che anima l'adorazione con il canto, la musica e la proclamazione della Parola.

IN COLLABORAZIONE CON LA PARROCCHIA SAN MAGNO, SABATO SERA, DIRETTA STREAMING DELL'EVENTO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore