Quantcast

Tuttonatura ospita i contadini delle terre del terremoto

La tradizionale  manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano torna domenica 21 ottobre in piazza Mercato.

Tuttonatura Festamercato torna in Piazza Mercato a Legnano con la tradizionale manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano

Protagoniste della giornata saranno le bancarelle degli espositori del mondo del biologico e dell'ecosostenibile: produttori, aziende agricole e molti bravi artigiani! 

In questa edizione saranno inoltre ospiti i contadini delle terre del terremoto: Abruzzo, Marche e Lazio, con i loro ottimi prodotti e le loro storie di fatica e di lavoro per salvaguardare le loro aziende e le loro vite.

Sono confermate le presenze di tanti produttori a km zero e regionali della Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Marche, Abruzzo, Calabria e Sicilia: potrete scegliere il buon miele bio dell'Az.Agricola la Traccia e di Lorenzo Rigo, gli squisiti formaggi di Zona Alpi o della Corte dei Caci,  la lavanda della Valtellina , i dolci siciliani, il buon pane del Panificio il Segreto, confetture e conserve,la bagna cauda e frutta e verdura, liquirizia e legumi. Vasta scelta anche di cosmestici naturali, unguenti e erbe, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta, cuoio, ceramiche e legno.

Parteciperanno anche le associazioni presenti sul territorio, con informazioni e animazioni per i più piccoli:  Emergency, Cooperativa sociale il Progetto, Amnesty, Scuola di Babele, il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl.

Divertimento assicurato infine per i piu piccoli con gli spettacoli di giocoleria, il truccabimbi, i laboratori creativi e manuali. Si potrà poi ballare cin la musica milanese della formazione Quatter Malnatt  con omaggio a Jannacci, I Gufi, a Gaber.

possibilità di pranzare al Bistrot con buoni piatti e golosità, all'insegna del buon vivere e della festa.

L'ingresso è gratuito.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore