Quantcast

San Giorgio, “Musica Invisibile” colora il parco di via Chiesa

L'evento è tornato ad animare il parco di via Damiano Chiesa, cornice per la quarta volta della manifestazione nata da un'iniziativa dell'Associazione "Città Invisibili"

Musica, libri, artigianato, associazioni, buon cibo, lotteria letteraria e spray art: dopo il rinvio di inizio settembre a causa del maltempo che aveva "rotto le uova nel paniere", domenica 14 ottobre "Musica Invisibile" è tornata ad animare San Giorgio su Legnano, con il parco di via Damiano Chiesa, cornice per la quarta volta della manifestazione nata da un'iniziativa dell'Associazione "Città Invisibili".

Galleria fotografica

San Giorgio su Legnano - Musica Invisibile 4 di 16

Nata nel 2015, l'associazione, che si ispira nel nome al romanzo di Italo Calvino, fa del dare spazio a realtà "inaspettate", magari piccole e poco conosciute ma meritevoli, la propria mission. E oggi "Città Invisibili" ha portato sul palco sangiorgese il rapper locale Corvo, i Jama Trio e i Dockery Farm, mentre il resto del parco è stato colorato dai ragazzi che hanno partecipato ai laboratori organizzati dalla cooperativa Elaborando nell'ambito del progetto di educativa di strada culminato a giugno scorso in "Summer Jam".

«La giornata di oggi, dopo che l'appuntamento di sabato 1 settembre è stato rimandato per maltempo, ha avuto bisogno di qualche "ritocco", ma non è cambiato il significato che porta con sè – spiegano da Città Invisibili –: uscire dal meccanismo di consuetudini che, soprattutto a livello musicale, si era creato, per provare a diffondere situazioni connotate in maniera un po' inaspettata. Vedere oggi questo parco vivo ed animato per noi è una vittoria».

«Il bello di questa iniziativa – commenta l'assessore alla cultura Claudio Ruggeri – è dato dai collegamenti tra diverse realtà che "Città Invisibili" ha saputo, come sempre, creare. Questo evento, negli anni, si è ritagliato uno spazio ben preciso, e la capacità di collaborare non solo con l'amministrazione ma anche con le altre associazioni si rivela sempre di più il punto di forza degli organizzatori».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Giorgio su Legnano - Musica Invisibile 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore