Quantcast

Rosella Guzzetti presenta “Lagne, lacrime e conchiglie”

La presentazione del libro si terrà lunedì 22 ottobre alle 20.45 nel salone del CIOFS dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza

Quando si dà alla luce un libro non si può che provare orgoglio ed emozione. Ed è così che Rosella Guzzetti racconta come sono nate le pagine di "Lagne, lacrime e conchiglie":

«Ora che l’editore è arrivato al dunque e la pubblicazione è avvenuta – spiega la scrittrice -, scopro di aver forse osato troppo. Ma il libro c’è e so che alcune persone aspettano. Aspettano di leggere le mie povere parole, confrontare pensieri e ricordi. Ho dato voce a riflessioni, scambi, confidenze, relative ai temi della vita, a percorsi, incontri e scontri quotidiani. E allora mi permetto di estendere questo invito a tutti coloro che desiderano vivere una piccola pausa per accorgersi che non si è mai soli nelle lacrime, nelle lamentele, nelle nostalgie del cuore. Le nostre paturnie, le nostre insofferenze, ma anche i nostri palpiti e le nostre gioie sono comuni a tutto il genere umano».

La presentazione del libro si terrà lunedì 22 ottobre alle 20.45 nel salone del CIOFS dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza (via Cardinal Ferrari 7), scuola che ha fatto da seconda casa alla professoressa Guzzetti. «Nel mio scrivere – prosegue la scrittrice –, entra il mondo degli affetti più cari, con le dinamiche del cuore, le relazioni familiari, nel trascorso di oltre trent’anni. Si intrecciano le introspezioni personali con i vissuti amicali, le incomprensioni con lo sgomento, le non risposte con lo stupore genuino, le fredde chiusure  e le empatie più sorprendenti».

«Scrivo la mia attesa di Tempo per raccontare – conclude Rosella – e racconto le persone presenti a pieno titolo nella mia vita e anche quelle, più a lato del mio orizzonte, ma che in alcuni momenti sono emerse dallo sfondo, riempiendo di senso la mia mente, regalandomi pezzetti di sé e arricchendo il mio cuore. Dunque c’è un mondo di piccolissime storie concrete e dell’anima, ci sono frammenti pulsanti di quel corporeo e di quell’etereo, che credo, sia la vita di tutti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore