Quantcast

Torna a Malpensa Fiere “Dia Sotto le Stelle”

Da venerdì 12 a sabato 13 ottobre in programma proiezioni, mostre, appuntamenti culturali, fotografia, workshop, aree tecniche con le novità del mercato.

Torna a Malpensa Fiere “Dia Sotto le Stelle”, festival Internazionale di Fotografia e Arti Multimediali: da venerdì 12 a sabato 13 ottobre in programma proiezioni, mostre, appuntamenti culturali, fotografia, workshop,  aree tecniche con le novità del mercato.

Su uno schermo da 115 metriquadri, il terzo più grande d’Europa, si potranno ammirare le proiezioni delle multivisioni con opere e ospiti italiani ed internazionali e un pubblico superiore alle 6mila presenze.

Come tutti gli anni, l’ingresso al festival è gratuito.

Le mostre di Mauro Galligani e Andrea Sacchetti accoglieranno i visitatori dalle 20h30 di venerdì e si potrà accedere ai vari stand e ammirare, oltre a quelle dei fotoclub della Provincia di Varese e dell’Alto Milanese, anche l’esposizione delle opere fnaliste e vincitrici del Busto Arsizio Photo Contest, il Contest fotografco organizzato da Andreella Photo lo scorso giugno, con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio, che ha visto più di 100 fotoamatori cimentarsi con i temi da sviluppare sulla nostra città. Alle 21h30 sia venerdì 12 che sabato 13 ottobre si accenderanno i videoproiettori che illumineranno il padiglione di Malpensa Fiere di stelle e di multivisioni di autori italiani ed internazionali come l’ucraino Kirill Neiezhmakov, pluripremiato a livello internazionale, “Refections” di Anthony Kharseria, opera tra le vincitrici al BAFTA, il varesino Edoardo Tettamanzi, presidente AIDAMA, con opere proprie e collaborazioni con Graziano Biscotti e Gianluigi Rozzoni, Alessandro Benedetti, Fabio Cardano, Giuliano Provino, Carla Fiorina, con la collaborazione di Michelle Gardner dagli Stati Uniti, Federico Palermo, Giuliano Mazzanti, Il Triangolo Magico Multivisioni da Firenze, André Teyck e Armand De Smet dalla Francia . 

Tutte le principali case fotografche hanno presentato al Photokina 2018, la fera internazionale di fotografa appena conclusa a Colonia, i nuovi modelli di fotocamere, ottiche e persino sistemi di ripresa, che sarà possibile provare e testare dal vivo a Dia Sotto le Stelle nell’area tecnica del Touch&Try gratuito, previa registrazione tramite il sito del Festival http://www.diasottolestelle.it/attivita.html. 

Anche quest’anno sono in programma attività di training e di workshop gratuite, organizzate da Aproma Store in collaborazione con Total-Photoshop, dove i partecipanti potranno seguire quattro seminari di 50 minuti cad. e le tematiche spaziano dalla post produzione video, all’utilizzo di illuminatori led, fash e la gestione del mondo Imaging. Anche per i workshop tecnici l’accesso è su registrazione http://www.diasottolestelle.it/attivita.htm

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore