Quantcast

L’ascolto tra genitori e figli, con il sociologo Michele Augurio

Un incontro pensato da Sara Oldani della SO Communication e Romina Bonvissuto della Remax Class Legnano, in collaborazione con Stefano Sala della CIFA ONLUS for children

“Chi sa ascoltare ti sente anche quando non dici nulla. L’ascolto tra genitori e figli” era argomento di strettissima e scottante attualità, l’aver allestito un appuntamento a cui a fare da relatore è stato Michele Augurio, sociologo e presidente onorario del Tribunale dei Minori di Milano, lo ha reso ancor più vibrante, con interventi ed analisi sempre pertinenti e precise.

A mettere in scena questo incontro ci hanno pensato Sara Oldani della SO Communication e Romina Bonvissuto della Remax Class Legnano, in collaborazione con Stefano Sala della CIFA ONLUS for children, che hanno espresso le loro riflessioni a margine del convegno.

Sara Oldani: “Anche questa volta mi sono portata a casa tanto, molto, un’altra ricchezza in più dentro di me soprattutto guardando negli occhi i bimbi presenti. Come ho detto a tutta la platea anche durante la serata … il SENSO PROFONDO di questi eventi organizzati da me e Romina è il poter aiutare con un piccolo segno i bimbi meno fortunati. Il nostro intento è cercare di far vivere UN’ESPERIENZA IMPORTANTE a chiunque fosse presente, grande e piccino e mi sento di fare un ringraziamento speciale a Michele che ha condotto come relatore la serata e ai miei Compagni di Viaggio preziosissimi per me, Romina, Stefano. Una serata e un’esperienza sicuramente da ripetere.”

Romina Bonvissuto: “A fine serata dopo aver chiacchierato con diversi ospiti mi sono chiesta: la gente penserà perché un agente immobiliare organizza serate come questa dove i protagonisti sono i bambini e non le case? Cosa c’entra tutto questo con il mercato immobiliare? NULLA…. Il mio desiderio è essere utile socialmente sia professionalmente che umanamente. Ho scelto di farlo dando un aiuto alla parte più bella della vita i bambini. Così di questa serata ringrazio loro e soprattutto tutti i bambini nostri ospiti che hanno giocato felici. Ringrazio Michele Augurio per averci arricchito con il suo intervento dedicato all’ascolto e alla famiglia. Grazie a Sara (So Communication) compagna di viaggio in questa scelta di dare po’ del nostro aiuto e Stefano di Cifa che ci accompagna in questo” .

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore