Quantcast

Rescaldina, la biblioteca accoglie la mostra “Quelli del Vajont”

La mostra racconta la tragedia e i luoghi con gli occhi del testimone di eccezione Giuseppe Calini, del "capitano" e di Micaela Coletti, presidente del "Comitato sopravvissuti Vajont"

Da martedì 9 ottobre, in occasione del 55° anniversario del disastro del Vajont, la biblioteca comunale di Rescaldina ospiterà la mostra "Quelli del Vajont", che racconta la tragedia e i luoghi con gli occhi del testimone di eccezione Giuseppe Calini, del "capitano" e di Micaela Coletti, presidente del "Comitato sopravvissuti Vajont".

«Ancora una volta accendiamo i riflettori su una tragedia causata dall’ingordigia, dagli interessi messi prima dell’essere umano – è il commento del sindaco Michele Cattaneo –. Abbiamo ascoltato lo scorso anno la testimonianza diretta di Giuseppe e di Micaela, oggi ripercorriamo la storia con le immagini perché finalmente possiamo imparare che l’uomo, la vita vengono prima di ogni cosa, prima dei soldi, prima dell’interesse politico, prima di tutto».

La biblioteca di Rescaldina è aperta il lunedì dalle 15 alle 19.30, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore