Quantcast

Cosa fare nel weekend: ecco le proposte del Rhodense

Ecco puntuali i nostri suggerimenti per il fine settimana

Un secondo fine settimana di settembre pieno di eventi. Ecco qualche proposta per il vostro weekend a pochi passi da casa.

VENERDI' 14

Ultimo fine settimana con la Fiera di San Rocco a Lainate. Questa sera concerto con la Paolo Favini Jazz Band – Max di Lullo voce per "Emozioni in Jazz – omaggio a Lucio Battisti" e rievocazione storica “Dalle contesse Visconti Borromeo alle duchesse Litta”, un percorso nel Ninfeo accompagnati da personaggi in costume d’epoca a cura dei volontari dell’Associazione "Amici di Villa Litta".

SABATO 15

E' tempo della Buona notte bianca dei bambini a Rho. Per festeggiare l’inizio della scuola il centro invaso di galeoni, pirati, bucanieri e marinai per la serata a tema ‘Pirati dei Caraibi’. Organizzata in collaborazione con l’associazione AccadueRho, la festa prevede giostre, gonfiabili, giochi e laboratori a tema piratesco. Inoltre bambini e genitori potranno vivere un’avventura in costume.

Il Festival della Salute dell'ASST Rhodense sbarca a Bollate. Dalle 10 fino alle 18 negli spazi interni e esterni di tutto l’ospedale ci saranno musica, attività e intrattenimento per grandi e piccini, con l'esibizione di 15 band del territorio che si contenderanno il titolo per il contest “Malati di musica” presentato da Max Pieriboni, comico di Colorado Cafè.

Ripartono gli appuntamenti con gli scrittori a km zero ad Arese. Alle 16, al caffè letterario di via Monviso 7, è la volta di Mauro Del Giudice.

Taglio del nastro per il wakepark di Cantone. All'inaugurazione del nuovo spazio dedicato al wakeboard ci sarà anche la Nazionale italiana.

Consegna delle Croci al merito di guerra alla memoria concesse dal Comando Militare Esercito Lombardia. La cerimonia si terrà a Nerviano, prima al parco comunale Don Ugo Mocchetti e poi nella splendida cornice del chiostro dell'ex monastero degli Olivetani.

Sabato di attività alla Fiera di San Rocco di Lainate. Mostre, visite guidate, animazioni, spettacoli e musica. Un programma intenso anche per il penultimo giorno della fiera.

Festa a Pregnana Milanese. Dalle 16:30 "Corri con i run della fontana",una corsa podistica da 5 e 12 km e alle 21 raduno bandistico.

DOMENICA 16

Appuntamento al cinema con Cin&Città. Questa domenica a Rho si proietta "Ritorno al bosco dei cento acri"di Marc Forster. Spettacoli all'auditorium di via Meda alle 15, 17, 19 e 21.

Cala il sipario sulla Fiera di San Rocco di Lainate. L'ultimo giorno di fiera si conclude con mercatino, mostre, visite guidate, animazioni per bambini, esibizioni sportive, il concerto del Corpo musicale cittadino e il grande spettacolo finale di fuochi d'artificio.

Va avanti, invece, la Festa di Pregnana Milanese. Dalle 9:30 alle 17:30 associazioni in piazza, fiera, premiazione del concorso balconi fioriti alle 11:30 e nel pomeriggio spettacoli teatrali.

Bancarelle anche a Nerviano, ma per tutt'altro evento: si tratta del mercatino del buon gusto italiano. Dalle 8.30 alle 14 in piazza della Vittoria torna il mercatino con specialità alimentari, artigianato, benessere di qualità e degustazioni.

Dodicesima edizione della Festa dello sport e delle associazioni 2018 a Bollate. Dalle 10 alle 19 l'appuntamento è al Parco Martin Luther King, dove si svolgerà un'intera giornata dedicata alle attività sportive e ricreative.

Festa del Parcocanile di Arese organizzata da Vitadacani Onlus e patrocinata dal Comune questa domenica.Dalle 15 visite guidate al parco, laboratori per bambini, sfilate e piccole gare di abilità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore