Quantcast

Si chiude il Sound Tracks festival, Francesco Piu a Cerro Maggiore

Ultimo appuntamento con il festival jazz e blues venerdì 14 settembre

Cala il sipario sul Sound Tracks 2018. Il festival di musica jazz e blues è arrivato alla sua quattordicesima edizione e chiude la serie di concerti per tutto il territorio a Cerro Maggiore. La data finale è quella di venerdì 14 settembre. Sul palco dell'auditorium cerrese di via Boccaccio 2, alle 21:15 di venerdì, si esibirà Francesco Piu peace and groove band.

Francesco Piu è un cantante e chitarrista sardo nato nel 1981. Accompagnando la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica, questo giovane bluesman negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale. "Peace and Groove" è il titolo del suo ultimo album, che esce a Novembre 2016 per Appaloosa records e viene subito inserito dalle riviste specializzate tra i migliori dischi dell'anno. Nato dalla collaborazione con lo scrittore Salvatore Niffoi, questo suo quinto lavoro rappresenta un ulteriore svolta verso sonorità più soul e rhythm'n'blues, con la presenza di alcuni tra i migliori musicisti italiani di black music.

L'evento sarà a favore dell'Associazione Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore