Quantcast

Nerviano, cerimonia di consegna delle Croci al merito di guerra alla memoria

Il momento si terrà sabato 15

Consegna delle Croci al merito di guerra alla memoria concesse dal Comando Militare Esercito Lombardia. La cerimonia si terrà a Nerviano, nella splendida cornice del chiostro dell'ex monastero degli Olivetani nel pomeriggio di sabato 15.

Il momento è organizzato dall'associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione di Nerviano e dal Comune. Saranno presenti il Corpo musicale cittadino Nerviano e il Corpo musicale Santa Cecilia di Sant'Ilario Milanese.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 15 al monumento al Bersagliere al parco comunale Don Ugo Mocchetti con omaggio floreale. Alle 15:15, poi, ci si sposterà al chiostro del palazzo municipale. Qui ci sarà un momento di raccoglimento con l'inno d'Italia, il saluto del sindaco Massimo Cozzi, i discorsi delle autorità civili e militari, l'intervento della madrina, la baronessa Anna Caccia Dominioni, l'esecuzione del silenzio e la preghiera per i caduti di tutte le guerre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore