Quantcast

“La violenza alle donne” con Maurizio Albè de “I Legnanesi”

L'incontro di domenica 16 settembre, è stato organizzato dall'associazione Progetto Layla Aps - Durante l'evento sarà presentato il libro di Sabrina Sasso

Maurizio Albè, attore della Compagnia de “I Legnanesi” all'incontro “La violenza alle donne”. Iniziativa organizzata dall'associazione Progetto Layla Aps in occasione della Festa del Castello di Somma Lombardo. L'evento è in programma per domenica 16 settembre alle 15.30 nella sede dell’associazione, che da qualche mese  impegnata nella lotta alla violenza di genere nel gallaratese. L'appuntamento è in via Mameli 22 a Somma Lombardo. 

«Nonostante la tematica importante e quantomai attuale, l’atmosfera sarà informale e convivialespiegano gli organizzatori -. Maurizio Albè, attore della Compagnia de “I Legnanesi” sarà a dialogo con la scrittrice ed operatrice Sabrina Sasso, in occasione dell’uscita del suo terzo libro “Quando dicono che sei tu”, pubblicato da Nulla Die».

L'attore Albè interpreterà, attraverso la lettura teatralizzata, alcuni brani tratti dai libri della scrittrice Sasso. «Con questo nuovo libro – afferma l'autrice – ho voluto addentrarmi ancora più in profondità nelle dinamiche della violenza all’interno della coppia» Il pubblico presente potrà porre i propri quesiti per dare vita ad un dibattito e, a seguire, ci sarà l’attesa estrazione della lotteria organizzata dall’associazione.

Di seguito un breve pezzo tratto dal libro “Quando dicono che sei tu”. «Io sapevo che Simone mi stava distruggendo psicologicamente, ma se cercavo di verbalizzare le sue azioni o le sue parole, mi uscivano diverse e innocue e mi sentivo una pazza. A parte che “pazza” era l’epiteto più frequente che lui mi rivolgeva quando battibeccavamo. E battibeccavamo spesso. Adesso so tante cose sugli uomini psicologicamente violenti, sui manipolatori, ma all’epoca non sapevo assolutamente nulla di tutto questo, nessuno ti prepara, ti informa, ti tiene anche solo delle mini lezioni». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore