Quantcast

Maria Cristina Limido espone a Menaggio

L’artista Maria Cristina Limido, di Legnano, espone nella sala mostre comunale di Menaggio una trentina di opere su tela e altrettante su carta

L’artista Maria Cristina Limido, di Legnano, espone nella sala mostre comunale di Menaggio una trentina di opere su tela e altrettante su carta, oltre ad acquarelli su carta di riso ed un libro d’artista. Le opere, che spaziano dalla figura a rappresentazioni tendenti all’astrazione, sono come sempre portatrici di una carica espressiva sia nel gesto che nell’uso di colori vividi e a volte volutamente antirealistici. La mostra ospita inoltre sculture dell’amica Cesarina Martin che fanno parte della sua collezione personale e di altre collezioni private.
 
L’artista
Maria Cristina Limido è diplomata alla Civica Scuola del Castello Sforzesco di Milano ed ha al suo attivo numerose esposizioni collettive e personali, oltre alcuni premi, fra cui quello ricevuto nel 2003 dall’Accademia d’Arte Moderna di Roma. È insegnante di Disegno e tecniche pittoriche all’associazione artistica di Busto Arsizio Centro Artecultura Bustese – CAB, di cui è anche Presidente. Organizza eventi, concorsi e mostre d’arte dei propri associati sul territorio in collaborazione con i vari Assessorati alla Cultura. 

Galleria fotografica

Maria Cristina Limido espone a Menaggio 4 di 6

Mostra di opere su carta e su tela di MARIA CRISTINA LIMIDO
con sculture di CESARINA MARTIN
SALA MOSTRE, Piazza Garibaldi, Menaggio COMO
da martedì 21 agosto 2018 a domenica 26 agosto 2018
apertura dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 22
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maria Cristina Limido espone a Menaggio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore