Quantcast

Artigiani del Gusto torna a Parabiago tra buon cibo e oggetistica

La manifestazione è in programma per il fine settimana del 29 e 30 settembre a villa Corvini

Vendita diretta dai produttori artigiani ed aziende agricole, dimostrazioni dal vivo di lavorazioni, show-cooking, degustazioni, laboratori didattici per bambini ed adulti, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e materiali, intrattenimenti, concorsi e premi per artigiani e visitatori. E' questo il programma di "Artigiani del Gusto", in calendario per il fine settimana del 29 e 30 settembre a villa Corvini, a Parabiago.

La kermesse per la promozione e valorizzazione dei mestieri artigiani nel campo enogastronomico è arrivata alla sua terza edizione. Alla manifestazione parteciperanno artigiani e aziende agricole provenienti sia dal territorio, che da altre zone della Lombardia e Regioni d’Italia. Ma non ci saranno solo tentazioni per la gola. A Artigiani del Gusto saranno resenti anche bancarelle di oggetti e complementi per la cucina e la tavola.

Alla cabina di regia l'associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini e il patrocinio del Comune di Parabiago e di Regione Lombardia. «“Artigiani del Gusto” è una rassegna specifica che valorizza, promuove e fa conoscere al pubblico gli artigiani che realizzano opere che si mangiano – commentano gli organizzatori di EventiDoc-…dal pane alle focacce, dai dolci al cioccolato, dalla birra ai vini, dai salumi ai formaggi, dalla pasta fresca all’olio, anche nell’ottica di creare sempre più conoscenza e consapevolezza di come nascono i “buoni” cibi che, anche grazie a manifestazioni di qualità come questa, abbiamo il privilegio di portare sulla nostra tavola».

«Un altro aspetto importante di questa manifestazione, come tutte le manifestazioni che organizziamo sull’Artigianato – continua Myriam Vallegra di EventiDoc – è quello culturale e conoscitivo: le nostre mostre non sono solo belle e grandi manifestazioni da vedere e rivedere, perché ogni volta diverse, ma vogliono trasmettere cultura e conoscenza ai visitatori, grandi e piccoli; e così anche nell’ambito dell’evento “Artigiani del Gusto” ci saranno show-cooking, dimostrazioni dal vivo di lavorazioni, degustazioni e laboratori didattici per bambini e adulti, oltre alla presentazione di numerosissimi prodotti artigianali enogastronomici da assaggiare ed acquistare».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore