Quantcast

Il weekend tra musica, cinema e festival

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana


CONCERTO DI PIANO FORTE – Concerto al chiaro di luna con il pianista Maestro Leonardo Locatelli. L'appuntamento è per venerdì alle ore 21.30 nel Cortile del Cinema Sala Ratti- Corso Magenta. In programma brani di Beethoven, Debussy, Chopin, De Falla e musiche tratte da film famosi. L'ingresso è libero.

CINEMA SOTTO LE STELLE – Cinema all'aperto a Legnano. Nel cortile della sala Ratti sabato 21 luglio sarà proiettato "La forma dell'Acqua" di Guillermo del Toro. Inizio proiezioni ore 21.45, biglietto d'ingresso 7 euro.

Film sotto le stelle anche a Parabiago con una doppia proiezione nel weekend a Villa Corvini: venerdì sera viene proiettato "Ready player one", sabato sera il lungometraggio di animazione "Coco". Il costo del biglietto contenuto e prevede fasce di prezzo differenziate a seconda dell’età per incentivare la partecipazione di giovani e famiglie: 5 euro l'intero, 2 euro da 0 a 15 anni e 3 euro da 16 a 25 anni.

NOTTE HAWAIANA – Nerviano come le Hawaii. Per una sera la cittadina dei Co Quadar avrà spiaggia, surf meccanico, corone di fiori, musica e attività per tutti  i gusti. Appuntamento sabato dalle 18.

CENA BENEFICA – La compagnia teatrale amatoriale torna a cimentarsi con un evento di natura squisitamente benefico. La cena a favore di Amatrice è organizzata per la serata di sabato sera nel nuovo maniero di S.Erasmo. 

MEMORIAL –  Il primo memorial Vittorio Pino Tornei internazionale a 8 squadre e si svolgerà nei giorni 20 – 21 – 22 Luglio 2018 sui campi di Legnano e Saronno organizzato dal Legnano baseball Softball, in collaborazione con la società Dream Team Italy Sports.

LETTURE SUL PASSATO CHE FU – A Castellanza letture del diario di Cesare Brambilla, colui che ha progettato il palazzo, sede del Comune. L'appuntamento è stato spostato a domenica alle 21.

MUSICA JAZZ – Il drummer Marco Maggiore in live in Piazza Italia a Nerviano. L'appuntamento estivo con la musica di Maggiore è fissato per le 21 e 30 di sabato 21 luglio.

WOODO FEST – Entra nel vivo a Cassano Magnago il Woodo Fest: venerdì sera sale sul palco Frah Quintale, da anni in prima fila sul fronte più urban dell’indienazionale, sabato sera è il turno di Cosmo con la sua elettronica, mentre domenica sera si susseguiranno il rapper Willie Peyote e Coma Cose, affermati come duo più fresco della scena milanese.

CONCERTI IN VILLA – Ancora musica a Villa Arconati (Bollate) dove venerdì sera si esibiscono i Baustelle.

GITA FUORIPORTA – Se volete fare un giro al lago venerdì sera ad Arona non potete perdervi lo spettacolo piromusicale sul Lago Maggiore ad Arona

Questa settimana vi proponiamo la gita fuoriporta a Monteviasco, "il borgo appeso a un filo".

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore