Quantcast

Anpi: Pastasciutta Antifascista al Circolone

Mercoledì 25 luglio nella ricorrenza della caduta del Fascismo

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 25 luglio 1943 cadeva il fascismo e Mussolini veniva arrestato. Quell’evento apriva le porte alla Resistenza di massa contro l’occupante nazista e i suoi alleati fascisti della Repubblica sociale di Salò.

Questa sarà la pagina più tragica della guerra con immani sofferenze del popolo Italiano e una pesante repressione nei confronti dei Partigiani.

In quella data Papà Cervi offri a tutti, nella  piazza di Campegine, una pastasciutta per celebrare l’evento, dichiarando “oggi celebriamo il più bel funerale del fascismo”.

Noi vogliamo ricordarlo e, come tutti gli anni, in collaborazione con il Circolone, ci troveremo lì il 25 luglio alle ore 20.00.

Anche a Legnano, come nel resto d’Italia ricorderemo il contributo che i nostri Partigiani  diedero alla lotta di Liberazione del nostro Paese. A tutti i partecipanti VERRA’ OFFERTA LA PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA, ovviamente il resto della cena ( per chi lo vorrà) avrà un prezzo molto popolare.

Visto il clima politico che respiriamo e la necessità di rafforzare le ragioni unitarie dell’antifascismo che persegue l’ANPI chiediamo a tutti di partecipare.

CI VEDIAMO AL CIRCOLONE MERCOLEDI 25 luglio alle ore 20.

Il Presidente ANPI Legnano – Primo Minelli

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore