Quantcast

A 40 anni dall’uscita, la proiezione di “Grease” a Villa Calcaterra

In occasione dei 40 anni dall'uscita del musical cult interpretato da John Travolta e Olivia Newton John

Torna domani, mercoledì 18 luglio, nel parco di Villa Calcaterra il tradizionale appuntamento estivo con il cinema sotto le stelle, curato da BA Film Festival e Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, nell’ambito del ‘Sistema cinema’ coordinato dall’Amministrazione comunale.

L'apertura della rassegna è all'insegna della musica e della festa: in occasione dei 40 anni dall'uscita verrà infatti proiettato Grease, il musical cult interpretato da John Travolta e Olivia Newton John.

Per rendere la serata ancor più coinvolgente, sarà possibile portare una coperta da stendere sul prato per poter vedere il film come in un drive in degli anni ’50 (senza auto). Ci saranno comunque alcune sedie per chi vorrà partecipare alla serata in modalità tradizionale.

Come ha affermato l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli in occasione della presentazione, “il sistema cinema è una macchina che lavora 356 giorni su 365 e produce cultura cinematografica tutti i giorni e anche nella bella stagione permette di offrire iniziative di qualità, molto attese dei cittadini”.

Si ricorda che sono sette gli appuntamenti in calendario al mercoledì sera alle 21.30, nel parco di Villa Calcaterra (via Magenta, 70).

La selezione di film tocca generi diversi, per accontentare tutti gli spettatori: si spazia dalla commedia al giallo, dal cartoon per bambini al film drammatico.

Di seguito il calendario completo della rassegna:

25 Luglio – Mr Ove di Hannes Holm

1 Agosto – Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani

8 Agosto – The Post di Steven Spielberg

15 Agosto – Paddington 2 di Paul King

22 Agosto – La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi

30 Agosto – Coco di Lee Unkrich

Le proiezioni sono a ingresso gratuito; in caso di maltempo verranno annullate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore