Quantcast

Janeczek, la vincitrice del Premio Strega premiata anche a Legnano

Helena Janeczek, la scrittrice di origini tedesche autrice de "La ragazza con la Leica", è stata la vincitrice del premio “Speciale Expo” nel 2015.

Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018, con “La ragazza con la Leica” aveva lasciato i segno anche a Legnano dove era stata premiata nell’ambito dell’edizione 2015 del Premio di Poesia Talisio Tirinnazi.

La scrittrice di origini tedesche è stata la vincitrice del premio “Speciale Expo”Tra tanti autori, la giuria tecnica aveva identificato il vincitore nella persona della scrittrice di origini polacche, di nazionalità tedesca, ma ormai da trent’anni italiana di adozione Helena Janeczek. «Nella sua vasta opera – era stato scritto nella motivazione Janeczek riesce a farsi particolarmente apprezzare per l’impeccabile stile letterario, nonché per la capacità di affrontare l’argomento “cibo” in un’ottica doppiamente problematizzante, sia sul piano della psicologia (o patologia) individuale sia su quello storico-politico-economico».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore