Quantcast

Serata teatrale in Famiglia Legnanese

La tragedia di Romeo e Giulietta è rivissuta nel suggestivo giardino di viale Matteotti per un appuntamento di assoluto spessore culturale

Riuscita serata teatrale nel giardino della Famiglia Legnanese. Nell'ambito, infatti, del cartellone culturale estivo allestito dall'amministrazione comunale, ieri sera, sabato 14 luglio, è andata in scena la rappresentazione "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare.

Galleria fotografica

Serata teatrale in Famiglia Legnanese 4 di 15

Il dramma è stato messo in scena da ArteTeatro3, con la regia di Luisa Borsieri. La Compagnia fa riferimento a un progetto milanese, datato 1974. Il personale artistico viene scritturato fra attori con provata esperienza professionale, così pure il personale tecnico. Le produzioni, in 40 anni di attività, hanno sempre rappresentato capolavori della letteratura italiana e straniera utilizzando testi di autori classici antichi e moderni.

"Il teatro – un commento della stessa regista Borsieri – è il mezzo più efficace per continuare a rendere immortali autori di fama mondiale e a tramandarli senza indugio alle successive generazioni, perché a loro volta possano beneficiare e arricchirsi di questo bene comune."

Gli appassionati hanno accolto con piacere l'occasione di una serata di spessore culturale, favorita sicuramente dalla suggestiva collocazione nel giardino di viale Matteotti, reso ancor più interessante, dopo i recenti lavori di ammodernamento.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata teatrale in Famiglia Legnanese 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore