Quantcast

In 80mila a Expo per il primo e unico concerto di Eminem in Italia

Tutto esaurito per il rapper statunitense, sul palco per un'ora e mezza

Tutto esaurito. Ottantamila persone nell'ex area Expo per il primo e unico concerto di Eminem in Italia (se si eccettua la presenza tv a Sanremo 2001 e agli Mtv European Music Awards di Roma 2004). Un evento imperdibile per gli appassionati del genere, che non ha deluso i partecipanti. Il rapper statunitense ha calcato il palco per oltre un'ora e mezza, tra effetti speciali, provocazioni e rime nude e crude.

Mister Marshall Bruce Mathers III, definito da alcuni anche come l'Elvis del rap, ha ormai lo status della leggenda. Capello con visiera e felpa con cappuccio sono la sua divisa. E non la abbandona neanche nell'area di Milano – Rho. Il rapper di Detroit rompe il ghiaccio, tra un boato della folla, con un omaggio a DrDre: "Medicine Man". Da qui in poi passano tutti i successi della ventennale carriera di Eminem: "White America", "Kill you", "Criminal", "The way I am" e "Till I collapse". Gran finale con "My Name Is", "The Real Slim Shady" e "Without Me".

Prima di Eminem, atteso con ore e ore di coda fuori dai cancelli dalle migliaia di fan (che visto il luogo ha riportato alla memoria i tempi di Expo 2015), sono saliti sul palco anche Luca De Gennaro e Max Brigante per due dj set, Royce 5'9" e i Prophets of Rage.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore