Quantcast

In 2.500 per le cornamuse dei Saor Patrol al Rugby Sound

Sul palco anche i brianzoli MeneGuinness - Atmosfera d'Oltremanica tra kilt e flauti  STASERA SUL PALCO I LACUNA COIL, INGRESSO GRATUITO

Nuvole, un prato verde e l'ombra del castello. Non poteva esserci atmosfera più adatta per la serata folk del Rugby Sound Festival di Legnano. A portare i 2.500 presenti Oltremanica, tra Irlanda e Scozia, ci hanno pensato i brianzoli MeneGuinness e gli scozzesi Saor Patrol.

Galleria fotografica

Rugby Sound - Saor Patrol e MeneGuinnes 4 di 47

I Saor Patrol non sono solo musica: tutti i membri del gruppo sono volontari de The Clanranald Trust for Scotland, un'associazione no profit che divulga la cultura e il patrimonio scozzesi tramite l'intrattenimento. La band si è impegnata a raccogliere fondi per la restaurazione del villaggio medievale scozzese Duncarron, proiettato alle loro spalle durante l'intera esibizione.

Si è saltato, si è ballato e si è cantato sulle note di tamburi e cornamuse in un'atmosfera magica. A completare la "scenografia", tanti kilt che hanno fatto capolino tra il pubblico.

Quella di questa sera è solo la prima delle tre serate gratuite del Rugby Sound Festival: si prosegue domani, martedì 3, con i Rezophonic e i Lacuna Coil e sabato 7 con il DeeJay Time di Radio DeeJay.

Servizio a cura di Chiara Lazzati e Leda Mocchetti

Galleria fotografica di Chiara Lazzati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Sound - Saor Patrol e MeneGuinnes 4 di 47

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore