Quantcast

San Vittore, a Villa Adele arrivano le “Letture ad alta voce”

I partecipanti al corso di lettura ad alta voce animeranno un reading di poesie.

Leggere fra sé e sé è uno dei più grandi piaceri della vita e condividere questo momento è un vero e proprio gesto d’amore. Nell’ambito degli eventi "San Vittore Olona Città che Legge" e a conclusione del corso di lettura ad alta voce (condotto da Roberta Turconi e tenutosi nei mesi di marzo, aprile e maggio) sabato 30 giugno alle 21.00 la suggestiva cornice del parco di Villa Adele si animerà di suoni, risate, parole, sussurri, poesia e musica per una magica serata d'estate.

La lista degli autori celebri delle poesie che verranno lette è di sostanza e spezza pubblicamente una lancia a favore della bellezza e dell’importanza di vivere la lettura a 360 gradi. Il numero dei lettori partecipanti al corso è stato rilevante e gli stessi presteranno la loro voce per dare vita ad un racconto in una manifestazione pubblica ambientata in un bar. Inoltre i "bookangels" (come vengono chiamati nel progetto dell’assessorato alla cultura "Effetto libri") metteranno a disposizione di tutti ciò che hanno imparato durante il corso. Parteciperanno agli eventi culturali dove sarà richiesta la lettura ad alta voce.

L’evento si tiene in collaborazione con i Poeticanti Roberta Turconi e Paolo Provasi. È rivolto a tutti: adulti, giovani, bambini e anziani che amano leggere, ma soprattutto a coloro che amano ascoltare storie.

L’iniziativa è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni: Biblioteca Villa Adele 0331.48.89.80

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore