Quantcast

“L’ultima notte di Antonio Canova” al Museo Sutermeister

Gabriele Dadati  sarà l'ospite nel giardino del Museo Sutermeister lunedì 25 giugno

Ricordando l'ultimo, esilarante incontro di "Un libro nel Bosco" con Chiara Moscardelli, domani sera in Serra Pisoni (via Oberdan 45) alle 21, segnaliamo l'ospite nel giardino del Museo Sutermeister lunedì 25 giugno: Gabriele Dadati e il suo meraviglioso "L'ultima notte di Antonio Canova", ed. Baldini+Castoldi.

In questo magnifico romanzo storico, Antonio Canova – ormai alla fine dei suoi giorni – decide di raccontare al fratello il più grande segreto del suo passato: un fatto avvenuto durante il periodo passato alla corte di Napoleone. Abbiamo modo così di conoscere Napoleone e la sua impazienza, la dolcezza fragile dell'Imperatrice Maria Luisa, la scaltra Paolina e tanti altri personaggi che si muovono intorno all'artista e lo mettono di fronte a scelte inattese.

E poi c'è l'arte. Magnifica, fatta di marmo candido e setoso, di schizzi a matita, di sogni e illusioni. E dove parlarne se non in mezzo ai marmi romani conservati nel museo legnanese? Lunedì 25, alle 21, in corso Garibaldi 205.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore