Quantcast

Da Pezzali a Sfera Ebbasta, inizia il Rugby Sound

L'evento dal 29 giugno all'8 luglio alI'isola del Castello

Sale l'attesa per l' edizione 2018 del Rugby Sound, il festival musicale diventato ormai un appuntamento fisso per l'estate legnanese. L'evento in dieci serate, dal 29 giugno all'8 luglio, vedrà sul palco dell'Isola del Castello artisti di fama internazionale che proporrano generi musicali diversi tra loro (rock, pop, rap, metal) per accontentare tutti i gusti e tutte le età. 

Sette concerti a pagamento (le prevendite sono aperte) e tre gratuiti nel cartellone del festival serale (quest'anno non sarà allestito lo sport camp nel cortile del Castello) che porterà a Legnano migliaia di appassionati di musica: nel 2017 il Rugby Sound ha fatto ballare 45mila persone

Il sipario si alza il 29 giugno con il concerto di Ziggy Marley, figlio primogenito di Bob Marley che regalerà una serata all'insegna del raggae.

Sabato 30 giugno è la volta del rap con il concerto di Fabri Fibra che salirà sul palco accompagnato da Gemitaiz.

Per la terza serata, il 1 luglio, sono attesi tre "mostri sacri" della musica italiana, il trio Max – Pezzali – Renga, pronto ad infiammare un pubblico di tutte le età.

Il 2 luglio, direttamente dalla Scozia, arriva a Legnano il rock medievale dei Saor Patrol. E' il primo dei tre concerti gratuiti del festival. Per anni la band ha donato gli incassi dei concerti per la ricostruzione di un fortino scozzese. Ed è proprio il gruppo che arriva da più lontano, quello più vicino a una città come Legnano dove questo weekend si celebra la festa del Castello, fortino nostrano che farà da cornice alla rassegna musicale. 

Altra serata ad ingresso gratuito sarà quella del 3 luglio coi i Lacuna Coil e i Rezophonic che richiameranno il pubblico metal della zona. Il 4 luglio atmosfera giamaicana con Alboroise e i Mellow Mood. Dal reggae si passa il 5 luglio alla trap, con Il concerto di Sfera Ebbastala serata più attesa dai giovani con l'eccentrico trapper, che col suo ultimo album "Rockstar" è entrato nel cuore di milioni di ragazzi italiani.

Il punk farà invece da padrone il 6 luglio con gli svedesi The Hives, e i Ministri. 

Si balla iI 7 luglio con il Deejay Time, evento gratuito organizzato dal Comune di Legnano;  il djset guidato da Albertino farà  saltare il pubblico in una serata di puro divertimento.

Il festival chiude la sera dell'8 luglio con  il concerto dei Negrita, gruppo partito negli anni '90 ma che infiamma ancora i cuori di migliaia di fan.

Per tutte le serate ci saranno a disposizione aree ristoro per cenare all'interno dell'Isola del Castello mentre per il dopo-concerto non poteva mancare il Waikiki Toples Club. Quest'anno il tendone per il Rugby Sound aftershow (dopo la mezzanotte l'ingresso è sempre gratuito) sarà più grande e posizionato all'ingresso dell'area concerti. La struttura toglierà la visuale a chi vuole assistere ai live dagli argini del fiume, «non per "guadagnare" altri biglietti ma per una ragione di sicurezza», hanno spiegato gli organizzatori. 

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Legnano con il quale la collaborazione è proficua: «Ringraziamo l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine, tutte. – ha detto Gianpiero Grimoldi – Grazie al loro supporto possiamo offrire un evento di qualità in piena sicurezza».

Quello del Rugby Sound è sicuramente un evento importante per l'associazione sportiva di Parabiago che conta 868 tesserati (dal rugbytots agli adulti) di cui 200 saranno volontari nel team organizzativo e operativo del festival. Ma non l'unico. A questo si aggiungono una molteplicità di iniziative promosse durante il resto dell'anno, molte delle quali a sfondo sociale e legate al territorio. Ad ottobre partirà poi la nuova stagione sportiva, la terza in serie A, con il sogno, espresso dal presidente Marco Marazzini, di «partecipare in un prossimo futuro al campionato di serie A con solo ragazzi del Rugby Parabiago».

Importante anche la collaborazione con il comune di Parabiabo che ha di recente sostenuto la riqualificazione del campo Venegoni dove giocano e si allenano i rugbysti: «Abbiamo riqualificato pista d'atletica, campo in sintetico e tribune con l'obiettivo di  rendere ancora più fruibile il campo», ha dichiarato l'assessore allo sport, Diego Scalvini. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore