Quantcast

Jazz inChiostro

Si parte il 30 giugno. In scena, MAX DE ALOE e LORENZO COMINOLI 

Si tinge di nero la notte, un nero lucido e affascinante. Come l'inchiostro. Quel nero capace di diventare scenografia perfetta per una rassegna che promette di fondere musica, arte, magia, emozione. 

L'Associazione Amici del Caffè Teatro torna al Museo per gli Studi Patri di Gallarate con una mini-rassegna dedicata alla musica Jazz, proposta nell'elegante chiostro dell'antico convento costruito nel lontano 1234, e che dal 1972 narra la storia della città e della provincia, custodendo reperti archeologici e opere uniche. 

Si parte il 30 giugno. In scena, MAX DE ALOE e LORENZO COMINOLI con CRASH. Un nuovo progetto dal forte impatto musicale, che prende spunto da grandi nomi della musica internazionale, da David Bowie ai Pink Floyd, ma anche dal tango, dalla musica popolare, da quella brasiliana e da quella elettronica.

Si conclude il 21 luglio,  con Marco Caputo. Il talentuoso batterista verrà affiancato da due fra i più rappresentativi musicisti del panorama jazzistico nazionale: il chitarrista Luciano Zadro ed il contrabbassista Valerio Della Fonte. Il trio, caratterizzato da grande interplay e da una notevole carica ritmica, nasce con l’intento di esplorare le possibilità espressive di una piccola formazione, in cui il timbro delle corde, di pelli e piatti costituisce un alveo sonoro, su cui innestare sapienti dialoghi. Il repertorio proposto spazia dal jazz classico a brani latini e canzoni pop.  

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore