Quantcast

Diploma Day e Summer Class all’istituto Antonioni

Gli eventi si terranno domenica 1 luglio al cinema Manzoni, giovedì 12 e venerdì 13 luglio all'istituto Antonioni.

Superato l'ultimo scoglio – ieri si sono svolte le discussioni delle tesi di diploma davanti alla commissione d'esame – per gli studenti del terzo anno dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni è giunto il momento di festeggiare la fine del percorso di studi e salutare compagni di corso e docenti.

Il Diploma Day, in programma domenica 1° luglio, sancirà ufficialmente la chiusura dell'anno accademico 2017/2018.

A partire dalle 16.00 il cinema Manzoni (via Calatafimi 5 – ingresso libero) ospiterà la proiezione dei cortometraggi di tesi dei diplomandi e delle performance attoriali degli allievi che hanno seguito l'indirizzo di recitazione.

Questi i titoli dei video e i nomi degli autori:

Di tutti i colori di Alice Clerici

Endless di Matteo Colombo

Rumore Bianco di Gabriele Fortuna

Spot pubblicitario per “Arri” di Lorenzo Gardinali

La macchina dei sogni di Andrea Gianviti

Egofilia di Federico Mannato

Catherine Jane Almendrala, Celeste Casarotto, Luna Fedele, Alessio Franchi, Gabriele Migliavacca, Giulio Rebellato e Alberto Vezzoli, diplomandi in recitazione, presenteranno invece un monologo e una scena corale tratta dal film “La scuola” di Daniele Luchetti, registrati presso il teatro di posa della Moovie Srl di Milano, società che collabora regolarmente con l'Istituto Antonioni per il service tecnico.

Per la realizzazione dei cortometraggi l'Istituto Antonioni desidera ringraziare il Comune di Busto Arsizio, StiCasting, Naba, Accademia Dorsi e BAFC Film Commission, oltre a Moovie Srl.

La consegna dei diplomi avverrà a Villa Calcaterra, sede dell'Istituto Antonioni (via Magenta 70), alle 19.30. Alla cerimonia, presentata da Davide Colavini, saranno presenti la Direttrice didattica Minnie Ferrara, il Presidente Alessandro Munari, alcuni docenti dell'Istituto, oltre all'Assessore alla cultura Manuela Maffioli e all'Onorevole Lara Comi. Attesa anche Isabella Tovaglieri, Vicesindaco di Busto Arsizio.

Ricordiamo infine che il 12 e il 13 luglio sono in programma a Villa Calcaterra due giornate di Summer Class dedicate a coloro che stanno pensando di iscriversi all'Istituto, nelle quali provare lezioni di recitazione, esercitazioni pratiche su un set e laboratori di scrittura. Informazioni e modalità di partecipazione sul sito www.istitutoantonioni.it

Tra le novità del nuovo anno accademico, il corso di “Produzione e regia pubblicitaria internazionale” rivolto agli studenti del secondo anno, tenuto da Paola Nasini, producer e manager attiva da vent'anni nel settore pubblicitario, fondatrice e socia di Hoben.tv, agenzia internazionale di registi di pubblicità che opera da anni nei principali mercati, in Italia e all'estero.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore