Quantcast

Seconda edizione della “Festa d’estate saxofonistica”

L'evento, organizzato dalla Sax Accademy, si terrà giovedì 21 giugno nella tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese.

Varese la Festa della Musica ha tutte le sonorità del sax. I saxofoni saranno i protagonisti della seconda edizione della “Festa d’Estate Saxofonistica 2018” in programma giovedì 21 giugno e organizzata dalla Sax Academy, sotto la direzione artistica del maestro Giuseppina Levato, in collaborazione con il Civico Liceo Musicale “Malipiero”, l’Ensemble de Saxophones di Varese e il sostegno, tra gli altri, della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

L’iniziativa, proposta proprio in occasione della Festa della Musica 2018 – evento che viene celebrato in tutta Europa dal 1985 proprio nel giorno del solstizio d’estate – vedrà esibirsi una grande orchestra composta da oltre 60 saxofonisti provenienti da molteplici realtà musicali dell’Altomilanese e del Varesotto con l’obiettivo principale, unicamente culturale e ricreativo, di dar vita ad un concerto unico e irripetibile. Dalle 18 (ingresso libero) alla tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese, suoneranno dapprima i più giovani allievi di età compresa tra i 6 e i 14 anni; quindi tutti i saxofonisti, grandi e piccoli insieme; infine l’orchestra composta dai saxofonisti di livello più avanzato.

Oltre al concerto di giovedì 21 giugno, la Festa d’Estate Saxofonistica propone un altro appuntamento: il giorno seguente, venerdì 22 giugno alle 20.30, nel Salone Estense (via Sacco 5), il concerto del duo Marzi-Zanchini, un’accoppiata saxofono e fisarmonica per una serata durante la quale ci sarà la premiazione del primo concorso Mousikè 2018. Ingresso 15 euro (iscritti Sax Academy 12 euro). Per informazioni e prevendita: www.saxacademy.it

Di seguito la locandina dell'evento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore