Quantcast

Ottava edizione della Cinque Mulini Summer Night

L'ottava edizione della Cinque Mulini Summer Night, che si terrà il 22 giugno, quest'anno sarà arricchita dalla possibilità di aiutare dei bambini del Sud Africa ad avere materiale scolastico.

L'ottava edizione della Cinque Mulini Summer Night, che si terrà venerdì 22 giugno, non sarà solo un'occasione per correre e stare in compagnia, ma, grazie alla partecipazione di Run to Change, potrete donare materiale scolastico ai bambini del Sud Africa. 

L'associazione Run to Change correrà con laa propria squadra e, a ogni iscritto a questo team, la società organizzatrice devolverà una parte della quota d'iscrizione alla neonata società legnanese. Ci sono già oltre venti iscritti, ma l'obbiettivo dell'organizzazione è di avere trenta iscritti. Le iscrizioni saranno aperte fino al 22 giugno.

“E’ un’occasione imperdibile! – spiegano i fondatori – Abbiamo la possibilità di continuare a sostenere il progetto “Un arcobaleno nella notte”. Nello specifico, tutti i fondi provenienti dalle iscrizioni verranno utilizzati per acquistare tutto il materiale educativo e didattico necessario per il centro Kwakhanya Educare, situato a Khayelitsha (una tra le più grandi township di Città del Capo), che accoglie 74 bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 5 anni” 
 
“Il costo annuo è circa 70€, una piccola somma per noi, ma molto significativa per la scuola sud africana. – spiega Laura D'Acci, organizzatrice – Perché ci siamo posti un obbiettivo apparentemente così piccolo? Quando si tratta di beneficenza siamo convinti che non servono gesti eclatanti, ma ognuno di noi può con una piccola azione supportare in prima persona una causa molto importante. Coerentemente, abbiamo deciso di voler dedicare questo nuovo evento alla realizzazione di una piccola parte di un progetto più ampio”

“A chi desidera aiutarci non chiediamo nessuna donazione extra, ma solo di iscriversi alla gara nella squadra Run to Change. Grazie alla generosità dell’organizzazione Cinque Mulini, riceveremo come donazione parte delle quote d’iscrizione” – conclude Elisa Legnani, organizzatrice dell'evento.

Di seguito la locandina dell'evento.


 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore