Quantcast

Cena con Quelli della Tavola e Passaparola

La cena è organizzata da "Passaparola" - "Comunità Giovanile" e il gruppo di volontari  "quelli della tavola"

Chiude con un bilancio positivo nei primi mesi dall'inaugurazione l'Associazione bustocca di promozione sociale "Passaparola". Così commenta il presidente del Passaparola Devis Martinello: «Ogni giovedì, da ormai due mesi, dalle 10 alle 13 infatti si ricevono almeno una decina di persone presso il Centro d'ascolto in Comunità giovanile e abbiamo dato la possibilità di poter ascoltare e soddisfare bisogni non solo inerenti a beni di prima necessità (medicine, vestiti e alimenti) ma anche in merito alle esigenze lavorative di molti:  oltre all'assistenza nella redazione di curricula, siamo riusciti a fissare diversi colloqui, alcuni già andati a buon fine»

Inoltre fa eco Luca Folegani, trait d'union fra CG e il Passaparola: «Attraverso la collaborazione con realtà pubbliche e private del territorio abbiamo dato la possibilità a decine di persone di dare una svolta e ripartire: infatti una nuova esperienza lavorativa  è il miglior punto di partenza per un reinserimento nella società. Anche per Comunità Giovanile è motivo di grande orgoglio mettere a disposizione i propri locali per attività simili, finalizzate al bene comune».

A seguito di tali fatti, il Passaparola unitamente al gruppo di volontari "Quelli della Tavola" che da anni forniscono assistenza ai senzatetto  delle due stazioni cittadine, facendo sempre base in Comunità Giovanile, hanno organizzato per venerdì prossimo 15 giugno, dalle 20, sempre presso i locali della  predetta associazione una grigliata il cui ricavato andrà a supportare le attività solidali delle due realtà.
 
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore