Quantcast

Al Teatro della Corte è tempo di saggi

Martedì 12 giugno in scena un testo del drammaturgo Éric-Emmanuel Schmitt - Spazio poi al 26 giugno al Laboratorio del primo anno

Anche quest’anno al Teatro della Corte, calato il sipario della Rassegna Teatrale per adulti – con lo spettacolo di una poliedrica Giorgia Goldini –, ecco che si riapre sui saggi dei vari gruppi di Laboratorio Teatrale condotti da Michela Cromi nella sede di via Ticino 10 a Castellanza.

Nei primi tre appuntamenti tanti spettatori hanno riempito la sala e hanno applaudito il Gruppo Senior, che ha proposto la spassosa commedia in dialetto "Ocio Ada, varda Ida" e i Laboratori Avanzati che hanno portato il pubblico prima nella Grecia antica, con "La campana delle tentazioni" di Giovanni Mosca – una divertente riflessione sulla stupidità della guerra ispirato alla Lisistrata di Aristofane – e poi nel salotto di una ricca famiglia francese dove viene ucciso l’anziano capostipite, mentre tutti i familiari, per proteggere il nome della famiglia, cercano di nascondere la verità.

Martedì 12 giugno è la volta di un testo del drammaturgo vivente Éric-Emmanuel Schmitt, il quale indaga sempre con profonda finezza psicologica i conflitti personali e i rapporti tra le persone. La tettonica dei sentimenti, portato in scena da un altro Laboratorio Avanzato, è un’appassionante e raffinata esplorazione dell’animo umano, nella quale, tra tensione emotiva, qualche risata e continui colpi di scena, si giunge ad un finale inatteso.

I saggi al Teatro della Corte si concludono con il Laboratorio del primo anno, che si cimenta con una divertente commedia di Valerio Di Piramo: "A casa, finalmente". Spassoso quadretto familiare, che, tra imprevisti ed equivoci, parla di una nonna un po’ sorda, che qualcuno vorrebbe portare in un ospizio e qualcun altro non vuole abbandonare.

I saggi, come tutti gli spettacoli della stagione, sono riservati ai soci del Teatro della Corte, ma tesserarsi è molto semplice. Basta contattare per tempo il teatro al 3349131397 o via mail info.teatrodellacorte@gmail.com, compilare il modulo con i propri dati  e si riceve la tessera annuale che permette di partecipare, previa prenotazione ad ogni attività organizzata in via Ticino 10.

Il costo della tessera associativa è di 3 euro. Il costo del biglietto d’ingresso per i saggi è di 5 euro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore