Quantcast

ANPS: serata di solidarietà al teatro parrocchiale Olmina

Iniziativa per dare una mano a Simone Casti sovrintendente di Polizia in congedo, che, per un banale incidente, è costretto a vivere su una sedia a rotelle

Gentile Direttore, l'Associazione Nazionale Polizia di Stato-Sezione di Legnano ha organizzato per sabato 16 p.v. presso il teatro della parrocchia Olmina di Legnano per le ore 21,00 una serata a scopo di solidarietà.

Questa è una delle tante iniziative che abbiamo messo in campo per dare una mano a Simone Casti sovrintendente di Polizia in congedo, che dal 24 ottobre 2009 causa di un banale incidente, è costretto a vivere su una sedia a rotelle.

Lo slogan “RIMETTIAMO IN PIEDI SIMONE” ha come scopo quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un esoscheletro robotico motorizzato, denominato REWALk 6.0 di elevato costo, indossabile, che permette a persone con lesioni midollari di utilizzarlo nella quotidianità, esercitando la stazione eretta, la deambulazione ed anche di affrontare scale.

Sul tema, comunque, tra non molto convocheremo una conferenza stampa dove oltre a fornire ulteriori  notizie al riguardo ci faremo parte attiva per sensibilizzare l’opinione pubblica in tutte le sue espressioni su un problema così importante, drammatico e doloroso che tocca da vicino la nostra Associazione, trattandosi di un poliziotto che ha prestato servizio presso il commissariato di Legnano per circa 10 anni quale Capo equipaggio di squadra volante.

Grazie e a presto.

Con viva cordialità

Presidente A.N.P.S. Antonio Cortese

Segretario A.N.P.S. Vito Spirito      

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore