Quantcast

L’estate dei giovani legnanesi si anima: ecco Students’ City

Students'City si presenta a Legnano tramite tre intrattenenti giornate, dall'11 al 14 giugno 2018, con lo scopo di sviluppare un nuovo modo di concepire il ruolo dei giovani oggi

È proprio da questi concetti, spiegati dagli organizzatori dell'evento, che ha avuto origine il progetto di “Students’ City”, «un’iniziativa nata dai giovani per i giovani», con l’obiettivo di proporre un modello di cittadinanza attiva in un modo moderno e innovativo.

Si tratta di tre giornate, dall’11 al 14 Giugno, il cui tema principale è il ruolo centrale che i ragazzi hanno nella società di oggi:

  • Lunedì 11 Giugno, dalle 21, presso Palazzo Leone da Perego (Via Monsignor Eugenio Gilardelli n°10, Legnano): Presentazione Students' City e incontro con Farhad Bitani, grande pioniere della società multiculturale, figlio di un generale di corpo d’armata afghano, che parlerà dell’importanza del tema dell’identità e del dialogo con il diverso.
  • Mercoledì 13 Giugno, dalle 15 alle 19, presso Palazzo Leone da Perego: incontro con l’Onorevole Luigi Casero, vice Ministro dell’Economia sotto i governi Letta, Renzi e Gentiloni. Insieme a lui vi saranno alcuni esperti della fondazione Grameen Italia, vincitrice, per la sua opera avanguardistica nel campo del micro credito, del premio Nobel per la pace.
  • Giovedì 14 Giugno, dalle 18 alle 20, presso il Salone del Centro Culturale di San Magno (P.za S. Magno n°10, Legnano): giornata finale con intervento dell’Assessore Giulio Gallera.

I nomi degli organizzatori:

  • Belvisi Andrea, 17 anni, studente del Liceo Scientifico Galileo Galilei (Legnano) e collaboratore presso LegnanoNews
  • Comin Alessandro, 17 anni, studente e rappresentate d’istituto presso il Liceo Scientifico Talisio Tirinnanzi (Legnano)
  • Cozzi Carlo, 18 anni, studente e rappresentante provinciale presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei (Legnano)
  • Grassini Rachele,17 anni, studentessa e rappresentante provinciale presso il Liceo Linguistico Galileo Galilei (Legnano)
  • Paliuca Andrea, 18 anni, studente e rappresentate d’istituto presso il Liceo Classico Crespi (Busto Arsizio)
  • Roveda Camilla, 18 anni, studentessa presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei (Legnano)

Gli organizzatori ringraziano gli sponsor dell'evento: Roveda Lab, Gruppo CerianiCentro Studi Danza "Attitude" e la Farmacia della Stazione di Lorenzo Vitali.

Si ringrazia anche un valente collaboratore, Monsignor Angelo Cairati.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore