Quantcast

Rescaldina, prove generali per un pigiama party da guinness world record

Giovedì 21 giugno tutti a Rescaldina in pigiama o camicia da notte, per "prepararsi" a sfidare nel 2019 il guinness world record

In copertina, immagine ripresa da Stefano Giorgi per Italia in Miniatura Rimini


Rescaldina fa le prove generali per il guinness wolrd record del 2019: giovedì 21 giugno, infatti, a partire dalle 18.30 le vie del paese si trasformeranno nel "palcoscenico" della pigiama party summer night, una novità "firmata" da comune, Pro Loco e Consulta Commercio.

Tutti i rescaldinesi – ma anche tutti i "vicini di casa" dei paesi limitrofi – sono invitati a partecipare, purchè rispettino il dress code, ovvero pigiama o camicia da notte. Il ritrovo sarà in Piazza Chiesa: da lì partirà la sfilata per le vie del paese, accompagnata dalla banda cittadina a sua volta rigorosamente in pigiama, fino al campo sportivo di via Barbara Melzi, cornice della festa della birra.

«Non ci deve essere limite alla fantasia: l’unica regola è il buon gusto – sppiega il sindaco Michele Cattaneo –: pigiami, camicie da notte, tutto è ammesso per questa festa un po' diversa dal solito. Abbiamo invitato anche i cittadini dei comuni dei dintorni a presentarsi in pigiama, sarà sufficiente essere accompagnati da un rappresentante della giunta, in pigiama, per partecipare alla gara tra i comuni».

Ma non saranno solo i comuni – con i cittadini muniti di carta di identità – a sfidarsi all'ultimo colpo di…pigiama. Largo anche alla gara tra contrade, con i contradaioli che sopra il pigiama dovranno indossare il foulard di appartenenza, e tra le bande cittadine.

E chi entrerà in uno dei negozi di Rescaldina il prossimo 21 giugno potrebbe avere anche un'altra sorpresa: durante la giornata, infatti, i commercianti che aderiranno all'iniziativa accoglieranno i clienti in pigiama o in camicia da notte e proporranno offerte…da sogno!

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore