Quantcast

La Fondazione Comunitaria del Varesotto presenta Elena di Sparta

La Fondazione Comunitaria del Varesotto propone uno spettacolo dal titolo "Elena di Sparta", figura che "ribalta il mito e restituisce dignità alla donna": è dunque "uno spettacolo sulla resistenza al femminile"

La Fondazione Comunitaria del Varesotto propone uno spettacolo dal titolo "Elena di Sparta", figura che "ribalta il mito e restituisce dignità alla donna": è dunque "uno spettacolo sulla resistenza al femminile". Queste le parole dell'organizzatrice, Silvia Priori

Lo spettacolo si terrà alle ore 21 al teatro "Openjobmentis" in Piazza Repubblica a Varese: inoltre il tutto sarà preceduto da una Tavolo di confronto sul tema dello spettacolo alle ore18 al Salone Estense, sempre a Varese.

In questa discussione interverranno diversi competenti in materia: Rossella Dimaggio (Assessore ai Servizi educativi e Pari Opportunità del Comune di Varese), Francesca Berlinzani (Docente di Storia Greca Università degli Studi di Milano e dell’ Università della Svizzera Italiana di Lugano), Paola Biavaschi (Docente di Diritto romano e diritti dell' antichità dell’ Università dell’ Insubria di Varese), Carla Castelli (Docente di Lingua e Letteratura Greca dell’ Università degli Studi di Milano), Giuseppina Di Maria (Presidente dell’ UNITRE Varese), Alessandro Ferrari (Docente di Diritto ecclesiastico e canonico dell’ Università dell’ Insubria di Como), Amalia Kolonia (Docente di Lingua e Letteratura Neogreca dell’ Università degli Studi di Milano), Silvia Romani (Docente di Storia delle Religioni dell’ Università degli Studi di Milano).

Qui il programma:

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore