Quantcast

San Giorgio in festa con “Diamoci una mano”

Il Comitato Genitori della scuola primaria Gianni Rodari di San Giorgio Su Legnano, in rappresentanza dei giovanissimi studenti e delle loro famiglie e con il patrocinio del Comune, ha organizzato una festa di "buona estate" per coinvolgere la «sua piccola, grande comunità».

L’evento è in programma per sabato 2 giugno, giornata della Festa della Repubblica, in via Don Sturzo, dalle 16.00. «Siamo partiti dal pensare a qualche gioco – spiega il presidente del comiitato – e siamo arrivati ad avere con noi una rappresentanza della scuola di danza Art e Ballet, la scuola di musica Niccolò Paganini con i bambini del piccolo coro, e il nostro sindaco che consegnerà la copia della Costituzione ai diciottenni e il diploma di benvenuto ai bimbi nuovi nati. Lanceremo i palloncini dopo aver cantato tutti insieme l’inno nazionale, che unisce, emoziona, accomuna sempre. Saranno dei nostri anche i sacerdoti della parrocchia, per la giuria della gara di torte delle mamme e delle nonne. Ci saranno il mercatino dei giochi usati, il mercatino degli hobby e il "truccabimbi". E dopo le 18.00 "I Ciaparat", tre artisti, tre musicisti ci allieteranno, con la canzone della tradizione milanese (Cocky e Renato, Svampa, Jannacci…). Il cuore di questa giornata, che abbiamo intitolato "Diamoci una mano", prende il senso da questo nostro pensiero che diventa un invito: "Con una stretta di mano ci  si presenta. Con una stretta di mano si può fare una promessa. Con una stretta di mano si fa la pace. Se ci si prende per mano ci si aiuta. Se siamo in tanti si può fare anche una festa. Dai… diamoci una mano e… Vieni anche tu!"».

In caso di maltempo, la festa ai giardini di via Don Sturzo verrà annullata, ma la celebrazione del 2 giugno, con la consegna delle Costituzioni e dei diplomi ai bimbi nuovi nati, si terrà presso la Sala Consiliare “Giacomo Bassi” del Palazzo comunale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore